Crociere in treno con Cambiaso & Risso

Convogli speciali ad alto comfort verso Firenze e Roma

ROMA – Dal 29 marzo il Gruppo Cambiaso & Risso propone ai croceristi in viaggio nel Mediterraneo, ma anche a gruppi privati ed aziende che propongono viaggi di lavoro, un nuovo modo di scoprire i tesori delle più belle città italiane, a partire da Firenze e Roma, a bordo di un treno dedicato, moderno e innovativo.

I Pacchetti Rail Travel Italy, 2 tour della città di Firenze e 7 diversi tour della città di Roma, sono stati pensati su misura per chi vuole godersi la vacanza, mantenendo anche durante il viaggio, dal porto di Livorno e Civitavecchia alle città d’arte di destinazione, un elevato standard qualitativo e di comfort.

La durata del viaggio a bordo dei treni “Michelangelo” (nella tratta Livorno – Firenze) e “Giulio Cesare” (nella tratta Civitavecchia – Roma) risulta essere notevolmente inferiore rispetto al classico tour in pullman solitamente proposto.

Una scelta comoda, rilassante ed ecologicamente vantaggiosa.

Per la stagione crocerista 2011 il servizio sarà attivato anche per i porti di Messina (tratta Messina – Taormina) e Palermo (tratte Palermo – Trapani e Palermo – Agrigento).

A bordo della nave da crociera delle principali compagnie che hanno adottato il servizio Rail Travel Italy, il passeggero potrà acquistare direttamente all’ufficio escursioni un tour dal carattere esclusivo già a partire dal trasferimento dal porto alla città di destinazione, grazie ad un servizio di qualità ed eccellenza a bordo dei Treni ATR 220 PESA di Arenaways, il “Michelangelo” (nella tratta Livorno – Firenze) e il “Giulio Cesare” (nella tratta Civitavecchia – Roma).

I Pacchetti Rail Travel Italy sono adatti anche a gruppi privati ed aziende che utilizzano l’incentive e i viaggi di lavoro come veri e propri momenti di team building e di business.

E’ già online un sito dedicato www.railtravelitaly.it dove è possibile prendere informazioni, prenotare e scoprire virtualmente i Pacchetti offerti. I Pacchetti Rail Travel Italy sono inoltre presentati dal Gruppo Cambiaso&Risso durante le principali fiere di settore nazionali ed internazionali tra cui il Seatrade di Miami.
“In oltre sessant’anni i grandi cambiamenti che hanno portato alla globalizzazione – spiega Paolo Risso, presidente del Gruppo Cambiaso & Risso – hanno mutato radicalmente anche il mondo dello shipping e di tutti i servizi che ruotano intorno ad esso. Il Gruppo Cambiaso & Risso, improntato alla tradizione e al tempo stesso volto al futuro, ha spesso anticipato questi cambiamenti. In un momento in cui i riflettori sono puntati sul settore dei trasporti su rotaia, sull’alta velocità e sulla cura del passeggero a bordo e a terra per puntare al traffico-business, con gli esclusivi Pacchetti Rail Travel Italy, puntiamo ad estendere un’offerta innovativa di qualità e comfort anche al traffico-turistico. In quest’ottica si inserisce anche la proposta della Costa – PROAM, la prima crociera del golf organizzata in collaborazione con Costa Crociere, che partirà da Savona a novembre 2010 a bordo della Costa Luminosa e che permetterà agli appassionati e ai professionisti del golf di partecipare ad una vera e propria gara (PROAM) sui green delle più belle località del Mediterraneo”.

I treni ATR 220 PESA di Arenaways hanno sedili ergonomici che sostengono correttamente dorso e testa, braccioli snelli ma sufficienti ad appoggiare comodamente l’avambraccio, spazio tra i sedili e tra le file per spostarsi agevolmente e per muovere gambe e braccia senza costrizioni, fodere in pelle e tessuti di qualità, traspiranti e gradevoli al tatto, con imbottitura speciale antivandalismo, spazio bagagli capiente, cappelliere trasparenti per i bagagli a mano, per favorire la pulizia e il suo controllo, grandi finestre per viaggiare immersi nel paesaggio, prese di corrente a disposizione lungo tutto il treno per ricaricare computer e telefonini ed utilizzare il notebook, sistema informativo di bordo, diffusione sonora e video delle informazioni relative alla marcia del treno, informazioni attinenti alla sicurezza e news in tempo reale, posto per disabili e una capienza fino a 157 posti. La qualità dei servizi è affiancata da personale tecnico e di bordo dalla professionalità certificata. L’organico è formato presso il centro Arenaways di Alessandria, a cura di istruttori con esperienza trentennale, certificati e accreditati dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria. Il personale può svolgere interventi di primo soccorso sanitario e ha seguito corsi di “linguaggio dei segni” per trattare i non udenti.

I Pacchetti Rail Travel Italy offrono 2 tour della città di Firenze (Firenze al completo, Assaggio di Firenze) e 7 diversi tour della città di Roma (Roma al completo, Roma eterna, Roma in libertà, Piazze e fontane, Tour privato della Basilica Laterana e del sancta sanctorum in collaborazione con “Opera Romana Pellegrinaggi”, Tour esclusivo del Vaticano e dei suoi segreti in collaborazione con “Opera Romana Pellegrinaggi”, Assaggio di Roma), in grado rispondere alle più svariate esigenze dei crocieristi.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*