Assiterminal riconferma Giannini

Alessandro Giannini
GENOVA – Si è svolta a Genova l’assemblea di Assiterminal, Associazione Nazionale maggiormente rappresentativa dei terminalisti e delle imprese per operazioni portuali. Dopo un approfondito esame dell’andamento dell’attività svolta nel corso dell’ultimo anno sulle diverse tematiche che hanno interessato la portualità, l’assemblea ha proceduto al rinnovo delle cariche.
In un documento si puntualizza che è stato apprezzato il lavoro svolto dal presidente, dai componenti del consiglio direttivo, dal direttore dell’associazione, dottor Robba, sia per il conseguito aumento della base associativa, sia per la significativa attività compiuta nei rapporti con le competenti istituzioni e con le altre associazioni nazionali del settore portuale. Tutto ciò anche a riguardo delle proposte, ivi comprese quelle in tema di concessioni, presentate recentemente da Assiterminal ai senatori della VIII Commissione, in occasione della discussione sui disegni di legge di revisione della L. 84/94.
[hidepost]
L’assemblea ha confermato all’unanimità il dottor Alessandro Giannini nella carica di presidente per il prossimo biennio.
Alessandro Giannini, nel ringraziare per la fiducia accordatagli, ha dichiarato che continuerà a portare nelle competenti sedi le istanze e le proposte dei terminalisti e delle imprese portuali, finalizzate sia a consolidare il ruolo dagli stessi ricoperto, sia a contribuire al miglioramento dell’efficienza del sistema portuale italiano.
[/hidepost]