Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Ustica Lines: proposta per Siremar

ROMA –  Ustica Lines è in campo per la privatizzazione di Siremar e ritiene la propria offerta “l’unica irrevocabile e rilevante”. Ma il presidente nazionale di Nuovi Consumatori Europei Nunzio Vasta esprime “viva preoccupazione dal momento che, ove il traffico passeggeri in Sicilia da e per le isole minori venisse gestito da un solo gruppo (Morace-Ustica Lines), verrebbe leso il generale principio di concorrenza e competività”.

[hidepost]

Si chiede Vasta cosa ne pensi di questo “evidente abuso di posizione dominante” l’Autorità Garante per la concorrenza ed il mercato e cosa ne pensi la Regione Sicilia che per le tratte sociali eroga a titolo di contributo ogni anno tanto a Siremar quanto ad Ustica Lines oltre 120 milioni di euro.

Vasta auspica che il commissario straordinario della Siremar e gli organi vigilanti “adottino tutte le misure idonee alla salvaguardia degli utenti consumatori e dei lavoratori evitando concentrazioni che possono arrecare pregiudizi irrimediabili ad una utenza già fortemente tartassata dagli eccessivi costi dei biglietti a fronte di servizi del tutto inefficienti”.

[/hidepost]

Pubblicato il
23 Marzo 2011

Potrebbe interessarti

Il neo-kompanjia Stachanov

Il kompanjia Aleksej Stachanov in confronto era, come si dice da noi, uno scansafatiche: cioè robetta. Perché oggi l’avvocato Matteo Paroli copre in contemporanea due cariche da far tremare le vene ai polsi. È...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio