Sardegna: bloccati gli aumenti
ROMA – Congelamento delle tariffe dei traghetti con blocco dell’ultimo aumento; ridiscussione della convenzione – Tirrenia. Questi i due punti chiave sui quali il Governo attraverso il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, si impegnerà a trovare risposte concrete.
[hidepost]E proprio su questo impegno i vertici di Trasportounito, all’uscita dall’incontro di mercoledì al quale hanno partecipato anche i vertici della regione Sardegna, hanno espresso un giudizio positivo confermando la sospensione della protesta dell’autotrasporto nei porti sardi.
Da parte sua nel partecipare all’incontro convocato presso il ministero delle Infrastrutture e Trasporti sul tema dei collegamenti via mare con la Sardegna, “Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione ha ribadito che le politiche tariffarie praticate per i collegamenti da e per la Sardegna sono pienamente conformi al regime convenzionale in essere, costantemente vigilato dalle competenti autorità”.
“Nel contempo – dice una nota – la compagnia ha rinnovato la propria piena disponibilità a collaborare affinché gli approfondimenti in corso vengano svolti sulla base di elementi informativi completi ed affidabili”.
[/hidepost]