Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

A Siviglia da Pisa con la Ryanair

Due voli alla settimana da circa 60 euro andata e ritorno – Le attrazioni delle sfilate

PISA – Ryanair, la compagnia aerea a tariffe basse preferita in Europa, invita i suoi passeggeri a scoprire la particolare suggestione dei riti della settimana santa a Siviglia, approfittando dei convenienti voli Ryanair per la città andalusa da Pisa con tariffe a partire da soli 27.99 euro per viaggiare ad aprile.
John Alborante, sales and marketing manager di Ryanair per l’Italia, ha commentato: “La già affascinante Siviglia si carica di un’atmosfera tutta particolare nella settimana che precede la Pasqua, quando migliaia di persone sfilano nelle vie del centro storico della città andalusa per ricordare la passione, la morte e la resurrezione di Cristo.
[hidepost]Un rito suggestivo che si tramanda dal Cinquecento, che richiama ogni anno circa un milione di turisti da tutta Europa e che suggeriamo di assaporare appieno approfittando delle nostre tariffe basse per volare a Siviglia.
Visitare Siviglia durante la “Semana Santa” significa ammirare le sfilate delle 57 confraternite della città nelle processioni di penitenza per le strade e i vicoli del centro storico, dalle chiese dei vari quartieri fino alla magnifica Cattedrale – la più grande al mondo in stile gotico – accompagnate da un totale di 60.000 “fratelli” travestiti da nazareni, penitenti, portantini e chierichetti. A trasportare i pittoreschi “misteri” – rappresentazioni artistiche della morte e risurrezione di Cristo – sono i cosiddetti “costaleros”, con il capo avvolto dai tipici foulard di tela grezza ricamata.
Il culmine di suggestione e afflusso di visitatori si raggiunge nella notte tra il giovedì e il venerdì Santo con la Madrugada, quando a partire dalla mezzanotte sfilano per le strade, a intervalli di mezz’ora, le statue più venerate: il Señor de la Sentenzia, la Madonna della Esperanza Macarena, il Jesus del Gran Poder, il Jesus de le Tres Caidas e la Madonna de la Esperanza de Triana, mentre dai balconi riecheggiano i motivi musicali a cappella detti “saetas”.
Per non mancare a questo imperdibile evento, Ryanair invita i passeggeri ad approfittare dei comodi collegamenti Ryanair da Pisa a Siviglia, due volte alla settimana, con tariffe a partire da soli 27.99 euro solo su www.ryanair.com.

[/hidepost]

Pubblicato il
12 Marzo 2014

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora