Nasce ISS-Navigo per l’est Adriatico
La nuova società punta a sviluppare i servizi di agenzia marittima – Alta tecnologia
VENEZIA – ISS-Tositti, nata nel 2005 dalla joint venture tra Inchcape Shipping Services (ISS), società inglese leader a livello mondiale nei servizi di agenzia marittima, e la veneziana Tositti & C., ha stretto un’alleanza strategica con Navigo Logistika, agenzia marittima di Koper in Slovenia.
[hidepost]Dopo molti anni di collaborazione in vari segmenti del settore marittimo, le due società hanno costituito ISS-Navigo con l’intento di espandere la propria presenza lungo la costa orientale dell’Adriatico.
Questa nuova partnership rappresenta un ulteriore passo nello sviluppo di ISS-Tositti, già attiva nel mercato sloveno e dell’Adriatico orientale, e permetterà di utilizzare il porto di Koper come punto di accesso strategico verso l’Europa centrale per i clienti di ISS.
Navigo Logistika offre una vasta gamma di servizi di agenzia marittima – dice una nota della società – nei porti della Slovenia, della Croazia e del Montenegro ed opera sulla base delle esigenze della propria clientela. Il suo portafoglio clienti spazia in svariati settori dello shipping, dal petrolio alle crociere, dai container alle rinfuse, operando nel campo navale, governativo e civile. Navigo fornisce inoltre servizi commerciali e di logistica a terra, servizi di transito, di supporto offshore e servizi marittimi vari correlati.
“Questo accordo di partnership” ha dichiarato Stefano Tositti, amministratore delegato di ISS-Tositti, “combina la grande professionalità e la profonda conoscenza del mercato acquisita nel tempo con un’ampia visione del futuro. La padronanza dei più aggiornati sistemi operativi e un approccio proattivo ai bisogni dei nostri clienti, ci consente di offrire un servizio unico e integrato, personalizzato per ogni tipo di merce”.
Ali Al Dilaimi, amministratore delegato di ISS Navigo, ha aggiunto: “Siamo entusiasti dell’alleanza stretta con ISS-Tositti, che ci permetterà di espandere l’attività in nuovi porti dell’Adriatico orientale e, grazie a dati sul mercato mondiale aggiornati in tempo reale sui principali armatori, operatori, trader e intermediari possiamo essere sicuri di offrire il servizio giusto, nel posto giusto, al momento giusto”.
Inchcape Shipping Services è una società leader mondiale nei servizi di agenzia marittima. Con oltre 300 uffici propri in 66 paesi e un organico di oltre 3.800 dipendenti, possiede un portafoglio clienti a livello globale che include armatori e società di charter attive nel settore petrolifero, crocieristico, commerciale e delle materie prime operando in campo navale, governativo e civile.
ISS offre servizi commerciali e di logistica a terra, servizi di transito, di supporto offshore, servizi informativi e altri servizi e forniture marittime. La società inoltre offre un numero crescente di servizi di outsourcing, inclusi servizi logistici globali per equipaggi e pezzi di ricambio, agenzia portuale HUB e, tramite la società controllata ShipNet, soluzioni innovative di ERP (Enterprise Resource Planning).
ISS-Tositti fornisce servizi di assistenza personalizzati ad alcuni dei principali armatori e operatori del settore e annovera fra i propri clienti le più importanti società nazionali e internazionali che operano nel comparto petrolifero, del gas e dell’energia in generale. L’assistenza è rivolta a varie tipologie di navi, dalle petroliere alle chimichiere e gasiere, dalle navi da carico a quelle di linea.
[/hidepost]