Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Med Cross terza nave nei servizi

VENEZIA – Secondo i piani di sviluppo programmati, Med Cross Lines (MXL) ha inserito la terza nave nei propri servizi intra-Mediterranei.
Con l’entrata della Ro-Ro ship “mn Pelican” nel servizio east-west Med, assieme alla nave gemella già in servizio (la Ro-Ro Trader) il servizio ha ora frequenza ogni 14 giorni e copre i mercati di West-loop: Spagna (Sagunto), Francia (Marsiglia), Italia (Livorno) per Algeria, Libia, Egitto Libano. East-loop; Grecia (Pireo), Turchia (Derince, Izmir, Mersin), Libano (Beirut) per Libia, Tunisia, Algeria.
[hidepost]La terza nave, la Ro-Ro Transporter rimane nel collegamento nord-sud a coprire i porti dell’Adriatico (Venezia, Koper, Bari, Pireo) verso La Libia con servizio dedicato ogni 14 giorni.
Il porto di Pireo funge anche da “hub” per l’incrocio dei 3 servizi.
Nonostante la persistente instabilità del mercato libico, MXL continua con i suoi piani di sviluppo, garantendo già oggi sui principali porti libici di Tripoli, Misurata e Benghazi, uno dei migliori servizi dell’intero Mediterraneo.
Altri collegamenti sono allo studio, e saranno annunciati nei prossimi mesi.

[/hidepost]

Pubblicato il
31 Maggio 2014

Potrebbe interessarti

Il neo-kompanjia Stachanov

Il kompanjia Aleksej Stachanov in confronto era, come si dice da noi, uno scansafatiche: cioè robetta. Perché oggi l’avvocato Matteo Paroli copre in contemporanea due cariche da far tremare le vene ai polsi. È...

Leggi ancora

Per la guerra per la pace

C’è qualcosa di nuovo oggi nel cielo. No, non è l’aquilone della poesia di Giovanni Pascoli, quella che noi anziani dovevamo studiare a scuola. Il qualcosa di nuovo sono i droni: diventati in poco...

Leggi ancora

Tasse e governi

C’è la stagione di tutte le cose e di tutte le passioni. Questa d’oggi, per dirla come lo scrittore americano John Steinbeck, è quella “del nostro scontento”. Scontento? Noi del ceto medio siamo ancora una...

Leggi ancora

Hic sunt leones

Può anche darsi che, come spesso accade, l’allarme lanciato ai primi del mese dall’ammiraglio Enrico Credendino risponda anche all’altro celebre detto latino  Pro Domo Sua, riferito come noto a Cicerone. Però il capo di...

Leggi ancora

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora

Quando Berta filava

Non c’è niente da ridere: semmai da capire perché altre realtà portuali, in particolare non nazionali, ci stanno surclassando sia come adeguamento di strutture e fondali, sia come traffici. E fa male al cuore ricordare che fummo, con...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio