Compasso d’oro ad Azimut
Premiata da una giuria internazionale la nuova linea progettuale

Azimut Magellano ’50.
AVIGLIANA – La capacità di innovazione e l’eccellenza del design Azimut Yachts sono state nuovamente premiate con l’assegnazione della prestigiosa Menzione d’Onore nell’ambito del XXIII Premio Compasso d’Oro ADI, premio di design internazionale tra i più autorevoli al mondo.
Una giuria internazionale ha conferito la Menzione d’Onore Compasso d’Oro ADI allo yacht Azimut Magellano 50 per il design. Concept e layout degli interni sono stati curati dal designer Cor d Rover.
Azimut Yachts entra così a far parte della prestigiosa collezione del Premio Compasso d’Oro ADI, decretata nel 2004 “Bene di interesse nazionale”: una collezione, unica al mondo, che testimonia 60 anni di storia del design italiano e aggiunge naturalmente valore ai prodotti che vi appartengono.
[hidepost]Con gli yacht della collezione Magellano, dedicata all’“Italian Long Range”, Azimut ha introdotto importanti innovazioni sia per quanto riguarda l’aspetto tecnico e di navigazione sia per i dettagli d’arredo e degli interni ideati per coniugare estetica e funzionalità con eleganza e stile inequivocabilmente italiani.
“Con questo riconoscimento” dichiara Francesco Ansalone, direttore marketing del Gruppo Azimut|Benetti “ci avviciniamo anche noi alla storia del design italiano. E’ un risultato di cui siamo molto soddisfatti e che testimonia come la capacità di innovare e di fare ricerca applicata ad ogni aspetto del nostro prodotto, continui a dimostrarsi una strategia vincente”.
La cerimonia di premiazione si è tenuta a Milano presso lo spazio Ex-Ansaldo, sede della mostra che ha ospitato per oltre due mesi tutti i prodotti in gara registrando grande affluenza di pubblico in particolare nel periodo del Salone del Mobile.
[/hidepost]