L’umanoide è il primo in grado di “leggere” le emozioni umane – Guiderà i gruppi e darà consigli
GENOVA – Il Gruppo Costa ha firmato un esclusivo contratto, del valore di oltre un milione di euro, con l’azienda francese Aldebaran, consociata della SoftBankGroup, per la fornitura di robot “Pepper”. Pepper è il primo robot al mondo capace di leggere le principali emozioni umane. Sarà utilizzato a bordo delle navi dei marchi leader del Gruppo Costa, AIDA Cruises e Costa Crociere, per intrattenere gli ospiti ed offrirgli assistenza e divertimento, contribuendo a migliorare la loro esperienza di vacanza.
“Con l’introduzione a bordo delle nostre navi di questi robot umanoidi stiamo confermando ancora una volta la nostra tradizione di innovazione. Per noi questo è un passo importante verso un futuro digitale per i nostri brand. Sono certo che i nostri ospiti apprezzeranno Pepper”, ha detto Michael Thamm, amministratore delegato del Gruppo Costa.
“Sono molto soddisfatto che il Gruppo Costa ci abbia dato questa opportunità. Pepper è progettato per interagire con gli esseri umani, le loro emozioni e bisogni.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.