Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Maxi-yachts Admiral a Carrara cresce la produzione del marchio

Nei giorni scorsi un primo varo, che sarà seguito presto da altri due – I modelli in produzione e la partecipazione ai saloni del lusso

MARINA DI CARRARA – Grande fermento in The Italian Sea Group, dove sono in corso i preparativi per il varo di tre delle quattro commesse previste per il 2016, mentre in cantiere continuano incessanti i lavori su altri sei yacht in costruzione tra i 40 e i 75 metri.
Il primo varo dell’anno è dei giorni scorsi e riguarda il primo 55 metri della serie E Motion. E’ stato battezzato con il nome “Quinta Essentia”, si caratterizza grazie ad un design esterno con l’eleganza tipica del brand Admiral rivisitandone lo stile classico sotto una nuova veste. “Quinta Essentia” è uno yacht a propulsione ibrida e scafo dislocante, completamente costruito in alluminio per ridurre al minimo pescaggio e pesi.
[hidepost]Il risultato è uno yacht estremamente efficiente, con consumi ridotti, bassissimi livelli di rumore e vibrazione in crociera, tutti aspetti che sono stati tenuti in considerazione sin dalle prime fasi di progettazione.
Subito dopo il primo varo, è in programma il varo di un altro Admiral questa volta di 50 metri, della serie C-Force, con scafo dislocante in acciaio e alluminio. Lo yacht, pur rimanendo sotto le 500 tonnellate di stazza lorda (499 GRT) offre volumi raramente presenti a bordo di navi di questo tipo. Lo yacht è dotato di sei cabine doppie ed è quindi ideale per un utilizzo misto armatoriale/charter.
A conferma del grande successo della serie Impero, sarà in seguito varato il terzo esemplare di 38 metri RPH, un yacht completamente costruito in alluminio, con scafo semi dislocante, in grado di raggiungere una velocità massima di 20 nodi, pur mantenendo le caratteristiche di autonomia tipiche di uno scafo dislocante. Lo yacht è dotato di due ponti oltre alla zona timoneria rialzata e può inoltre vantare uno dei sun deck più ampi della sua categoria.
L’ultimo varo dell’anno è invece in programma per settembre e riguarderà un progetto Custom di 39 metri in alluminio, di nuovo con costruzione in alluminio e scafo semi dislocante, dotato tra l’altro di una propulsione gestita tramite due pod a poppa.
Sia l’E Motion 55 Hybrid “Quinta Essentia” sia il C-Force 50, faranno bella mostra di sé al prossimo Monaco Yacht Show a Settembre 2016. L’impero 38 RPH parteciperà invece al Cannes Yachting Festival 2016, qualche giorno prima del salone di Monaco.

[/hidepost]

Pubblicato il
2 Aprile 2016

Potrebbe interessarti

Il neo-kompanjia Stachanov

Il kompanjia Aleksej Stachanov in confronto era, come si dice da noi, uno scansafatiche: cioè robetta. Perché oggi l’avvocato Matteo Paroli copre in contemporanea due cariche da far tremare le vene ai polsi. È...

Leggi ancora

Per la guerra per la pace

C’è qualcosa di nuovo oggi nel cielo. No, non è l’aquilone della poesia di Giovanni Pascoli, quella che noi anziani dovevamo studiare a scuola. Il qualcosa di nuovo sono i droni: diventati in poco...

Leggi ancora

Tasse e governi

C’è la stagione di tutte le cose e di tutte le passioni. Questa d’oggi, per dirla come lo scrittore americano John Steinbeck, è quella “del nostro scontento”. Scontento? Noi del ceto medio siamo ancora una...

Leggi ancora

Hic sunt leones

Può anche darsi che, come spesso accade, l’allarme lanciato ai primi del mese dall’ammiraglio Enrico Credendino risponda anche all’altro celebre detto latino  Pro Domo Sua, riferito come noto a Cicerone. Però il capo di...

Leggi ancora

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora

Quando Berta filava

Non c’è niente da ridere: semmai da capire perché altre realtà portuali, in particolare non nazionali, ci stanno surclassando sia come adeguamento di strutture e fondali, sia come traffici. E fa male al cuore ricordare che fummo, con...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio