Visita il sito web
Tempo per la lettura: 3 minuti

CLS estende l’offerta “My Usato” sui carrelli

Creata una vera e propria fabbrica dell’usato, con logiche standardizzate di produzione e la garanzia di prodotti ricondizionati

MILANO – CLS spa, azienda italiana dedicata al noleggio, alla vendita e all’assistenza di carrelli elevatori e mezzi e attrezzature per la logistica, e dealer esclusivo dei carrelli Hyster, delle macchine MAFI per porti e delle presse HSM – estende l’offerta My Usato®, dedicata ai clienti che sono interessati ad un utilizzo dei carrelli non necessariamente nuovi.
Con My Usato CLS offre carrelli ricondizionati di tutte le marche ed anche molti modelli Hyster provenienti proprio dalla flotta noleggio CLS. Prima di entrare a far parte della proposta My Usato ogni carrello è sottoposto a un rigoroso processo di ricondizionamento che prevede check up completo, controlli e revisioni di ciascun componente, per garantire massima efficienza e sicurezza del mezzo.
[hidepost]Tale processo, strutturato in 6 diverse fasi e in linea con le più attuali normative di sicurezza, comincia con un check iniziale, durante il quale tutti i componenti di importanza strategica per la sicurezza vengono sostituiti con ricambi originali. In seguito, con la fase di lavaggio, tutti i componenti vengono smontati e puliti approfonditamente, mentre i liquidi di esercizio (liquido freni e olio idraulico) vengono smaltiti nel rispetto dell’ambiente. Il successivo ricondizionamento comprende la riparazione o lo sostituzione di tutti i componenti usurati con ricambi originali Hyster. Seguono una fase di verniciatura, il controllo batteria e infine il check finale che comprende il controllo ed il collaudo finale, incluse le verifiche relative alle già citate normative di sicurezza.
Nato per interpretare e soddisfare al meglio l’esigenza del mercato italiano e internazionale, il Centro dell’Usato di Cambiago (MI), è una vera e propria fabbrica dell’usato. Dedicato proprio alla revisione e al ricondizionamento dei carrelli il centro presenta logiche standardizzate di produzione che offrono garanzie di qualità ed efficienza superiore rispetto ad altri prodotti ricondizionati.
My Usato CLS si presenta come:
• Un’offerta di tutte le marche e per tutte le applicazioni (dai transpallet per GDO e intralogistica ai Reachstaker che sollevano container). Il parco macchine in pronta consegna cresce costantemente ogni anno, a testimonianza degli investimenti sostenuti da CLS e dai riscontri positivi del mercato.
• Un’area di oltre 5.000 mq dedicata a ricondizionamento, stoccaggio ed esposizione.
• Uno staff vendite giovane e dinamico.
• La possibilità di scegliere l’usato più adatto alle proprie esigenze, tra quattro diverse configurazioni: Easy, Quality, Premium, Premium Plus (quest’ultima prevede la consegna all’acquirente di un carrello praticamente nuovo).
Al termine del check up e del processo di revisione, i carrelli My Usato CLS assicurano piena potenza e lunga durata come fossero nuovi.
L’offerta dell’usato si affianca e diventa complementare a quella di carrelli nuovi, che si arricchiscono ogni anno di nuove funzionalità e di nuovi modelli per una logistica sempre più intelligente.
“Un portafoglio che comprende il nuovo, il noleggio o l’usato, da valutare a seconda delle esigenze, ci permette di intercettare diversi tipi di clienti e di rispondere prontamente alle loro necessità”. dichiara Paolo Vivani, amministratore delegato di CLS. “Abbiamo creato il nuovo centro dell’usato proprio per garantire una risposta a chi richiede diversi tipi di carrelli, per turni di lavoro più o meno intensi, per esigenze di movimentazione all’interno o all’esterno, per magazzini automatici o manuali, fino ad ambienti particolari come aree sterilizzate, celle frigorifere, porti ed interporti… Grazie ad una varietà di prodotti specifici per vari tipi di applicazioni, alla possibilità di offrire prezzi competitivi ed alla forza del servizio di assistenza e anche di consulenza pre-vendita ci presentiamo oggi sul mercato con un’offerta unica che punta sempre su qualità, efficienza e sicurezza”.

[/hidepost]

Pubblicato il
20 Luglio 2016

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio