Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Perini con “Sybaris” al Monaco Yacht Show

E’ stato presentato e subito premiato il primo esemplare di una nuova generazione – Settanta metri di lusso e tecnologia

VIAREGGIO – Perini Navi, leader nella progettazione e costruzione di superyacht, ha presentato, in anteprima mondiale, alla 26esima edizione del Monaco Yacht Show, la sua sessantunesima creatura: il 70m Sybaris, primo esemplare della nuova generazione di imbarcazioni a vela.
Lo yacht si è aggiudicato il premio “Best Interior” attribuito dagli organizzatori del Monaco Yacht Show nel corso di una cerimonia che si è tenuta presso l’Hotel Hermitage.
[hidepost]Sybaris è rimasto in mostra nella splendida cornice di Port Hercule per tutta la durata della manifestazione, dal 28 settembre al 1º ottobre.
“Un Perini Navi non è solo uno yacht: è un modo di interpretare il mare, un connubio perfetto tra comfort e tecnologia, un vero e proprio stile di vita. Sybaris ne è la dimostrazione; rappresenta la perfetta sintesi di tutte le componenti che rendono uniche le nostre imbarcazioni” ha dichiarato Fabio Boschi, presidente di Perini Navi.
Sybaris è stata interamente progettata e costruita dagli ingegneri navali e dagli architetti Perini Navi con il contributo di Philippe Briand, finalizzato ad ottenere il massimo possibile dal piano velico e dalle linee dello scafo in termini di prestazioni. I raffinati interni sono stati invece creati da PH Design. Sybaris rappresenta l’ultima e più importante evoluzione delle capacità innovative e costruttive dell’azienda. Lo yacht, che monta una chiglia di profondità variabile dai 4,5 agli 11,74 metri per consentire l’accesso alla maggior parte dei porti e delle insenature, è caratterizzato dal più grande flybridge mai realizzato su una nave a vela. A rendere Sybaris un’imbarcazione unica al mondo sono, inoltre, gli spazi interni di grandissimo respiro e luminosità, con soluzioni innovative nel layout e negli arredi. Molteplici anche le innovazioni tecnologiche apportate sia in termini di performance e di controllo del piano velico, sia nella gestione. In particolare, il piano velico è gestito dall’ultima generazione di macchine e software Perini Navi che consentono ad una sola persona di comandare la navigazione a vela dalla consolle principale. Inoltre, Sybaris è dotata di un sistema di batterie ai polimeri di litio per una navigazione ecologica e silenziosa.
Al Salone di Monaco Perini Navi era presente anche con Dahlak, lo sloop di 38m, Progettato per una navigazione facile e veloce, lo yacht è costruito interamente in lega di alluminio Sealium e vanta numerose innovazioni tecniche di ultima generazione.

[/hidepost]

Pubblicato il
5 Ottobre 2016

Potrebbe interessarti

Il neo-kompanjia Stachanov

Il kompanjia Aleksej Stachanov in confronto era, come si dice da noi, uno scansafatiche: cioè robetta. Perché oggi l’avvocato Matteo Paroli copre in contemporanea due cariche da far tremare le vene ai polsi. È...

Leggi ancora

Per la guerra per la pace

C’è qualcosa di nuovo oggi nel cielo. No, non è l’aquilone della poesia di Giovanni Pascoli, quella che noi anziani dovevamo studiare a scuola. Il qualcosa di nuovo sono i droni: diventati in poco...

Leggi ancora

Tasse e governi

C’è la stagione di tutte le cose e di tutte le passioni. Questa d’oggi, per dirla come lo scrittore americano John Steinbeck, è quella “del nostro scontento”. Scontento? Noi del ceto medio siamo ancora una...

Leggi ancora

Hic sunt leones

Può anche darsi che, come spesso accade, l’allarme lanciato ai primi del mese dall’ammiraglio Enrico Credendino risponda anche all’altro celebre detto latino  Pro Domo Sua, riferito come noto a Cicerone. Però il capo di...

Leggi ancora

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora

Quando Berta filava

Non c’è niente da ridere: semmai da capire perché altre realtà portuali, in particolare non nazionali, ci stanno surclassando sia come adeguamento di strutture e fondali, sia come traffici. E fa male al cuore ricordare che fummo, con...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio