Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Benetti Yachtmaster si fa in tre eventi

I prossimi appuntamenti per i comandanti degli yachts del marchio in Italia e in America

Un’immagine dello Yachtmaster dell’anno scorso.

LIVORNO – Il 17º Benetti Yachtmaster 2016/2017 ha preso il via martedì scorso con l’appuntamento di Hong Kong riservato agli equipaggi asiatici, per tornare poi in Europa con l’appuntamento italiano dall’1 al 3 febbraio 2017, e concludere infine in America, con l’evento del 3 e 5 maggio 2017. Dopo l’esperimento dello scorso anno, articolato in tre tappe internazionali anziché una unica in Italia, anche per il 2016/2017 il cantiere proporrà un formato analogo.
I nuovi appuntamenti sono organizzati seguendo la strada percorsa in quasi vent’anni di esperienza con conferenze, workshop dedicati e attività di team building: attività pensate per mantenere viva la relazione con i comandanti degli yacht Benetti.
[hidepost]Benetti Yachtmaster è un evento unico, che nel tempo è diventato per le varie figure coinvolte occasione di incontro, aggiornamento e networking. Giunto ormai alla sua 17ª edizione si conferma come uno dei più grandi gathering di professionisti dell’industria dei superyacht organizzato da un player privato, un momento che favorisce il confronto e la nascita di contatti professionali rilevanti.
A partecipare allo Yachtmaster sono infatti non solo i comandanti degli yacht Benetti, ma anche molti project manager, surveyor e rappresentanti degli armatori che hanno collaborato con il cantiere nei mesi precedenti. L’invito è poi esteso ai clienti di Lusben – il cantiere del Gruppo Azimut Benetti dedicato al refit – così come a rappresentanti degli equipaggi imbarcati sugli yacht Azimut di dimensioni più grandi. A questo numeroso e qualificato gruppo di professionisti si aggiungono infine alcuni fornitori selezionati oltre ai prestigiosi panelist scelti tra i più qualificati esperti del settore.
La partecipazione di professionisti del settore che propongono tavole rotonde e workshop incentrati su tematiche concrete e professionalmente rilevanti, riguardanti la gestione ottimale dell’imbarcazione e dell’equipaggio, è uno degli elementi caratterizzanti dell’evento. In aggiunta, ogni anno sono introdotti nuovi argomenti mirati al coinvolgimento anche degli altri elementi che compongono un equipaggio di superyacht.
I tre appuntamenti della 17ª edizione dello Yachtmaster aggregheranno un insieme di quasi duecento ospiti tra comandanti, surveyor e owner representative, oltre agli sponsor e allo staff. Numeri questi che decretano senza tema di smentita come il Benetti Yacthmaster sia il più importante e partecipato meeting per comandanti di superyacht del mondo, tra quelli organizzati direttamente dai cantieri navali.
Alessandro Gallifuoco, Quality and After Sales Manager Benetti e responsabile dello Yachtmaster, ha così commentato l’avvio della nuova stagione: “Siamo contenti dell’esperimento lanciato l’anno scorso, quando abbiamo svolto lo Yachtmaster in tre location diverse. Siamo riusciti a rendere ancora più internazionale il nostro evento. Per la stagione 2016/2017 non solo replichiamo, ma facciamo anche uno sforzo aggiuntivo per renderlo ancora più ricco e attraente. In ogni location offriremo qualcosa di più rispetto all’evento passato, per tenere fede alla nostra promessa: rappresentare per comandanti e operatori l’evento di riferimento più grande al mondo”.

[/hidepost]

Pubblicato il
26 Novembre 2016

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora