Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Benetti ha consegnato il 121 “Lady Lillian”

VIAREGGIO – Benetti Classic 121’ Lady Lillian, superyacht di 37 metri con scafo e sovrastruttura in vetroresina, è stato consegnato con successo, in linea con la programmazione Benetti, e ha lasciato il cantiere con il suo armatore a bordo appena sei giorni dopo. Questa efficienza è stata resa possibile dal lavoro di squadra dei team di commessa e consegna di Benetti e dalla straordinaria collaborazione dell’equipaggio nei test e nei collaudi.

[hidepost]

Lady Lillian è la 32a unità della linea Benetti Classic 121’ a essere venduta dal lancio della collezione nel 2007, un’ulteriore prova del notevole successo che questa linea ha ottenuto e continua ad ottenere tra gli armatori.

Per il Classic 121’ Stefano Righini, storica firma del cantiere Benetti, ha sviluppato il concept e le linee esterne, mentre il designer François Zuretti, anch’esso con all’attivo diverse collaborazioni di successo con il cantiere, ha realizzato il design degli spazi interni, regalando all’imbarcazione uno stile moderno e contemporaneo. L’armatore ha contribuito ampiamente alla scelta di alcuni degli elementi di arredo degli interni – come i dettagli, gli accessori bagno, le pelli strutturali, le luci decorative e il layout dei testaletto – e alla scelta di loose forniture selezionati tra i più prestigiosi marchi in commercio.

Il layout prevede 4 cabine VIP nel Lower Deck, in aggiunta alla suite dell’armatore, per ospitare un massimo di 10 ospiti.

All’armatore è dedicata una suite a tutto baglio a prua del Main Deck, mentre le aree esterne sono pensate per assicurare il massimo relax per gli ospiti con comode sedute, un’area dining esterna più formale sull’Upper Deck e una più informale sul Sun Deck, dove trovano spazio anche una vasca idromassaggio, area barbecue e bar.

BC134 Classic 121’ Lady Lillian – motorizzato con 2 motori MTU2000M72 da 1080 Kw ciascuno, può raggiungere una velocità massima di 15 nodi attestandosi a una velocità di crociera di 13 nodi. L’autonomia è di 3.400 miglia nautiche alla velocità di 11 nodi.

[/hidepost]

Pubblicato il
26 Luglio 2017

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora