Dalle Camere di Commercio premi “Storie di Alternanza”

 

GROSSETO – Sono stati presentati in Camera di commercio a Grosseto i filmati degli studenti delle province di Grosseto e di Livorno candidati al Premio “Storie di Alternanza” 2017.

Cinque sono infatti le scuole (4 grossetane e 1 una livornese) che hanno presentato un proprio elaborato all’interno del concorso promosso dalle Camere di Commercio.

La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza dei dirigenti scolastici, dei docenti/tutor che hanno seguito i progetti, degli studenti partecipanti e dei loro familiari, con l’intervento del presidente della Camera di Commercio Riccardo Breda.

L’alternanza scuola lavoro è un’attività fondamentale, in grado di avvicinare scuola ed impresa – ha commentato il presidente Breda salutando gli studenti – È in grado di portare i ragazzi a vedere un futuro diverso e più positivo nel mondo del lavoro, e serve anche alle imprese perchè dai giovani nascono sempre tante idee buone e innovative. La Camera di commercio della Maremma e del Tirreno punterà sempre più su questi percorsi, per portare avanti l’obiettivo che sta a cuore a tutti noi: far crescere insieme un territorio bellissimo che va da Collesalvetti a Capalbio.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*