Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

CEVA Logistics rafforza presenza in America Latina

MARSIGLIA – Nell’ambito dell’espansione strategica sui mercati dell’America Latina, CEVA Logistics ha aperto ufficialmente i propri uffici in Ecuador e Uruguay. Da ormai molti anni, l’azienda è ben radicata in entrambi i paesi grazie a partnership di rete, e ha deciso di aprirvi i propri uffici per offrire ai clienti una gamma completa di servizi multimodali.

Ecuador: un mercato strategico e diversificato: le operazioni aeree, via mare e terrestri avranno sede nella seconda città dell’Ecuador, Guayaquil, mentre le operazioni multimodali avranno sede nella capitale Quito.

[hidepost]

I team di CEVA Logistics in Ecuador continueranno a servire i clienti locali esistenti e a sviluppare il business per fornire soluzioni end-to-end per i settori di prodotti deperibili, di consumo e di gas&oil. L’Ecuador è un mercato strategico nella regione. La produzione di prodotti deperibili è particolarmente diversificata (fiori, cacao, frutti di mare, frutta e verdura…) e ha un alto potenziale. Inoltre, l’Ecuador offre l’accesso ai principali mercati di esportazione, in altri paesi andini come la Colombia e il Perù, così come negli Stati Uniti, in Asia e in Europa.

Uruguay: un mercato chiave per l’intermodalità e le esportazioni: con una sede centrale a Montevideo, l’attività di CEVA Logistics in Uruguay servirà in particolare i clienti del settore agricolo e zootecnico, concentrandosi sulle esportazioni di prodotti come riso, agrumi, legno, cuoio, carne e latticini. Il team si rivolgerà anche a mercati chiave come il settore tecnologico, industriale e sanitario.

*

CEVA Logistics offrirà ai clienti una gamma di servizi multimodali per la logistica via aerea, via mare, su strada e Contract.

Questi comprenderanno servizi intermodali fino all’Argentina e al Paraguay, oltre a servizi di brokeraggio doganale per l’importazione e l’esportazione. Il focus principale dell’esportazione sarà su mare e su terra, ivi compreso il trasporto multimodale fino all’Argentina e al Paraguay.

L’Uruguay è un hub logistico della zona grazie al porto di Montevideo, che è il principale punto di partenza per il traffico via mare, soprattutto per le spedizioni dal Paraguay.

Nell’ambito del Gruppo CMA CGM, leader mondiale nelle spedizioni e nella logistica, CEVA Logistics creerà sinergie mirate a sviluppare nuovi servizi terrestri nazionali e internazionali. Inoltre, grazie a Mercosul Line, uno dei principali attori del mercato nazionale brasiliano delle spedizioni di container, i servizi saranno un asset fondamentale per promuovere ulteriormente il business tra Brasile, Uruguay e Paraguay.

Nadia Ribeiro, managing director per l’America Latina, CEVA Logistics, afferma: “I nostri servizi in America Latina stanno crescendo a ritmo serrato, e questa espansione della nostra rete di uffici è il passo successivo per servire i nostri clienti e offrire i servizi best-in-class più innovativi.”

Il team dell’Ecuador è guidato da Sebastian Enriquez, station manager per l’Ecuador, e il paese dipende dall’amministratore delegato di Colombia & Ecuador, Mauricio Galindo. In Uruguay invece la nuova operazione è sotto la guida dello station manager Michelle Nobile, che dipende dall’amministratore delegato di Argentina & Uruguay, Juan Blanco.

[/hidepost]

Pubblicato il
16 Settembre 2020

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio