Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

MSC studia i conti di ITA

GINEVRA – Il liner mondiale MSC della famiglia Aponte stringe i tempi per l’ingresso in forze nel board di ITA Airways, con particolare interesse al settore cargo. In questi giorni il joint tra MSC, Lufhansa e il fondo Certares ha avuto accesso alla documentazione sia finanziaria sia dei piani operativi della compagnia aerea nata dalle ceneri di Alitalia: un passaggio necessario fondamentale perché arrivi in concreto l’offerta di entrare nel capitale sociale di ITA.

Secondo gli specialisti in materia,

l’apporto di MSC sarà finanziariamente sostanzioso: ma conta anche e specialmente la specializzazione mondiale nel campo delle merci della compagnia di Aponte,

oggi saldamente in testa alla classifica mondiale della movimentazione dei contenitori e in fase di ulteriore allagamento della sua rete logistica.

Pubblicato il
11 Maggio 2022

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio