“Talenta” per cucine di bordo

Nelle foto: Lo stand “Talenta” a Host Milano.

TREVISO – Somec S.p.A. (Euronext Milan: SOM), specializzata nella progettazione, produzione e installazione di opere complesse chiavi in mano in ambito civile e specialmente navale, comunica che la divisione Sistemi e prodotti di cucine professionali prenderà il nome di “Talenta”: una scelta che intende portare al centro dell’attenzione l’ingegno e il saper fare dell’uomo, mettendolo a disposizione del talento di ristoratori e chef stellati.

L’annuncio è stato dato in occasione di Host Milano, la fiera mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza conclusa ieri. Alla manifestazione hanno preso parte, per la prima volta con un approccio integrato, tutte e cinque le realtà che compongono Talenta e che continueranno ad operare con la propria ragione sociale: Gico, Inoxtrend, Oxin, Pizza Group e Primax.

Con il nuovo assetto, alcune delle attività produttive più tecniche saranno rafforzate e messe a disposizione di tutte le società di Talenta. Analogamente, è stata centralizzata una parte dei servizi strategici trasversali tra i quali gli Acquisti, il Marketing e l’area R&S con l’obiettivo di rendere la divisione più performante e restituire un migliore servizio ai clienti.

La nascita di Talenta rappresenta un importante snodo nel percorso di sviluppo di Somec – scrive l’azienda – nei tre segmenti di commessa: Sistemi ingegnerizzati di architetture navali e facciate civili; Sistemi e prodotti di cucine professionali; Mestieri: progettazione e creazione di interior personalizzati. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*