La merce per Conad a Perugia viaggia sul camion elettrico
PERUGIA. Il gruppo Lc3 Trasporti, pioniere nell’adozione di mezzi alimentati a gnl in Italia, porta su strada la prima motrice full electric Renault Trucks E-Tech D-Wide: opererà a Perugia per il trasporto dei prodotti destinati ai punti vendita di Pac 2000A Conad nel centro urbano.
Renault Trucks E-Tech D-Wide – viene spiegato – è un veicolo urbano elettrico progettato anche per il trasporto di merci refrigerate: l’azienda lo indica come “un’innovativa risposta alla crescente domanda di soluzioni di trasporto a zero emissioni”. Del resto, in molte città europee si stanno adottando “normative sempre più rigorose per la riduzione delle emissioni di anidride carbonica”.
L’iniziativa – viene ribadito – sottolinea il costante impegno di Conad per “una logistica sempre più sostenibile”. Con la messa in strada di questo nuovo trattore elettrico, Lc3 Trasporti intende confermarsi come “punto di riferimento nella transizione ecologica del settore, offrendo ai partner soluzioni concrete sempre più green e innovative”.