Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Contship ha scelto Metrika

Amedeo Chiappini

VERONA – Chiude domani, domenica, l’edizione 2019 di Transpotec Logitec, organizzata con il supporto di Fiera di Milano negli spazi della fiera di Verona. Quattro giorni di incontri, relazioni tecniche e finanziarie, presentazioni di servizi, di progetti e di offerte. Il bilancio della rassegna appare già dall’inizio positivo. Si è parlato molto di sicurezza della trasportistica, di innovazione, di tecnologie. Molti gli annunci in tema di migliorata sostenibilità delle catene distributive, grandi spazi alla digitalizzazione. E proprio nell’ambito del salone Transpotec c’è stata anche l’ufficializzazione della new che Contship Italia SPA (www.contshipitalia.com) holding del gruppo internazionale leader nel settore della logistica e dei trasporti delle merci “containerizzate”, ha scelto Metrika, società di consulenza in servizi di Marketing Digitale e Comunicazione, per supportare la crescita del proprio business legato in particolare all’offerta di servizi di trasporto intermodale, in Italia ed all’estero. Dal 1969 la forza di Contship – è stato ricordato – risiede nella capacità di offrire servizi (imbarco, sbarco e trasporto intermodale dei container) e soluzioni logistiche integrate alla supply chain, in grado di collegare i network di trasporto globali ai principali mercati di consumo e produzione.

[hidepost]

“Nell’ambito dell’accordo, che si pone quale obiettivo un supporto alle vendite con strumenti digitali innovativi per questo settore – ha detto Daniele Testi, direttore Marketing del Gruppo Contship Italia – abbiamo il piacere di collaborare con Metrika, che ci supporterà, insieme ad altri partner, nell’implementazione di campagne mirate all’incremento della awarness del nostro brand sul mercato ed alla generazione di nuove leads qualificate per il business dei trasporti intermodali”.

“Per noi è un onore poter lavorare con Contship – ha detto Amedeo Chiappini, founder e managing partner di Merika – un gruppo leader della logistica e dei trasporti che grazie al digital sta evolvendo rapidamente; Metrika aiuterà Contship a disegnare ed implementare Campagne Marketing end to end, misurandone e massimizzandone i ritorni sugli investimenti effettuati sia per la produzione di contenuti che di Adv.

[/hidepost]

Pubblicato il
23 Febbraio 2019

Potrebbe interessarti

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

“Non solo editore”

È stato, per chi l’ha conosciuto, un maestro di vita: appassionato del mare, del bello scrivere e anche delle gioie che possono venirne. Uomo di cultura, mai ostentata ma semmai offerta con un filo di...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio