Assoservizi Formazione nuova sede a Piombino

Umberto Paoletti
PIOMBINO – Si è svolta mercoledì scorso presso la delegazione in Viale Unità D’Italia 105, l’inaugurazione della nuova sede di Assoservizi Formazione, società di servizi di Confindustria Livorno Massa Carrara e agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana in possesso di certificazione di qualità ISO 9001:2000.
La protagonista assoluta del nuovo progetto è la formazione professionale che prevede un potenziamento dei servizi per garantire alle imprese risorse sempre più qualificate e formate e per corrispondere alle esigenze del mercato del lavoro che richiedono costantemente maggiore flessibilità.
[hidepost]
Il direttore dell’agenzia formativa Umberto Paoletti ha presentato le attività, i servizi e i corsi programmati per il 2020. Serena Bretti ha illustrato gli aspetti legati alla formazione finanziata. Hanno fatto seguito le testimonianze aziendali da parte di JSW Steel Piombino e Redi, che nel corso del 2019 hanno sviluppato progetti formativi con l’agenzia. Le conclusioni sono state svolte da Claudio Capuano, direzione formazione Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale e Sabrina Nigro, assessore alle attività produttive Comune di Piombino.
“La nuova sede intende diventare un punto di riferimento per tutte le imprese, anche non associate, del comprensorio, per sviluppare competenze e dare vita ad un centro di rilevazione e analisi dei fabbisogni, traducendoli in progetti territoriali – ha detto Umberto Paoletti, direttore di Assoservizi Formazione – La formazione professionale è una delle azioni strategiche per l’attuazione della reindustrializzazione, nonché uno strumento di primaria importanza, anche per favorire il reinserimento degli esuberi causati dalla crisi economica e per consolidare nuove prospettive lavorative per le generazioni future. Il capitale umano è una delle leve di sviluppo fondamentali per la competitività e l’attrattività del nostro territorio”.
[/hidepost]