Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

La Balena Blu ritorna sulle Moby

RIMINI – Ritorno in grande stile di Moby, 🛳 Tirrenia e 🛳 Toremar al TTG, la fiera che ha trasformato Rimini nella capitale mondiale del turismo.

Nel padiglione C3 negli stand 27 e 28, le tre compagnie hanno presentato tutte le loro novità per la prossima stagione estiva, sulle rotte verso Sardegna, Sicilia, Corsica, Isola d’Elba e Arcipelago Toscano.

Particolare apprezzamento per la presentazione delle due superstar di TTG, che sono Moby Fantasy e Moby Legacy, le due nuove ammiraglie della flotta, che rivoluzioneranno il concetto stesso di viaggio per la Sardegna.

[hidepost]

Saranno impegnate nelle rotte fra Livorno e Olbia e saranno una via di mezzo fra un traghetto e una nave da crociera, con servizi di bordo di qualità assoluta.

Ma la rivoluzione – quasi un ritorno al futuro – sarà anche sulla livrea, dove torna la 🐋 Balena Blu che è lo storico simbolo di Moby, la Compagnia che per la prima volta in Italia ha introdotto la grafica sulle navi, nel 1982, con la Moby Blu.

Da allora, la compagnia 🐋 “della Balena Blu” 🐋 ha sfoggiato quelle che sono universalmente riconosciute le più belle livree del mondo: Moby Ale è disegnata da Ettore Sottssass junior ed è una vera e propria opera d’arte galleggiante; Moby Baby Two sfoggia Lupo Alberto e la famiglia Mc Kenzie, frutto della penna geniale del fumettista Silver; Princess Anastasia ha portato sul Baltico le stilizzazioni delle città del Nord Europa.

E poi, ovviamente, i Looney Tunes targati Warner Bros e Batman, Robin, Wonder Woman, Superman e i supereroi della Dc comics, che sono amatissimi dai bambini e dalle famiglie, perché anticipano il divertimento e la straordinaria qualità dei servizi di bordo che i passeggeri trovano una volta saliti sui traghetti di Moby e Tirrenia.

Ma il primo amore non si scorda mai e per lanciare queste due nuove navi che stupiranno ed emozioneranno i passeggeri torna la Balena Blu sulle fiancate, che avranno anche un’innovativa modalità laterale per velocizzare le operazioni di imbarco e sbarco.

[/hidepost]

Pubblicato il
15 Ottobre 2022
Ultima modifica
17 Ottobre 2022 - ora: 10:30

Potrebbe interessarti

Proposta dal Bureau Veritas Italia come strumento di garanzia

“Safe container”, una certificazione

Per ridurre i costi della sinistrosità, 6 miliardi di dollari all’anno, l’attestato di sicurezza - Ogni 5 anni i controlli sui Teu dry e ogni 2,5 anni, per quelli cisterna per merci pericolose

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora

Quando Berta filava

Non c’è niente da ridere: semmai da capire perché altre realtà portuali, in particolare non nazionali, ci stanno surclassando sia come adeguamento di strutture e fondali, sia come traffici. E fa male al cuore ricordare che fummo, con...

Leggi ancora

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora