Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Nuovi voli Ryanair dal Galilei di Pisa

Collegheranno Cefalonia, Creta, Irlanda e Svezia – Lo scalo punta a 2,7 milioni di passeggeri con la compagnia low-cost

PISA – Ryanair, la compagnia aerea preferita al mondo, ha annunciato che aggiungerà cinque nuove rotte da Pisa per la stagione summer 2012 per Cork, Malmö e le isole greche di Cefalonia, Creta (aeroporto di Chania) e Kos a partire da aprile 2012.
Queste cinque nuove rotte (in totale 48) porteranno il traffico di Ryanair a Pisa a 2,7 milioni di passeggeri, sostenendo 2.700 posti di lavoro presso l’aeroporto e nell’area di Pisa.

Per festeggiare le 48 rotte operate da Pisa, Ryanair ha messo a disposizione 1 milione di posti a partire da euro 9,99 per viaggiare su oltre 1.000 rotte europee a gennaio e febbraio 2012.

[hidepost]

Parlando a Pisa, Ida Buonanno di Ryanair ha commentato: “Pisa festeggia oggi cinque nuove rotte Ryanair per la stagione estiva 2012, per Creta (Chania), Cork (Irlanda sud-occidentale), Cefalonia, Kos e Malmö, per un totale di 48 rotte offerte dalla base pisana. Ryanair trasporterà nel 2012 2,7 milioni di passeggeri da e per Pisa, sostenendo 2.700 posti di lavoro presso lo scalo e l’area di Pisa.”

Nella stagione estiva 2011 il Galilei ha collegato la Toscana con 78 destinazioni, servite da voli di linea diretti (68 internazionali e 10 nazionali) operati da 19 compagnie aeree (11 low cost e 8 IATA).

Le nuove destinazioni, che saranno operate con 2 frequenze settimanali, amplieranno l’offerta di voli verso la Grecia, la Svezia e l’Irlanda.

Al collegamento operato nella Summer 2011 tra Pisa e Rodi si aggiungeranno 3 nuovi collegamenti verso le isole di Cefalonia (Aeroporto Internazionale di Argostoli), Kos e Chania (Creta), portando così a 4 il numero delle rotte servite da Ryanair tra l’aeroporto di Pisa e la Grecia.

I voli per Malmö e Cork invece amplieranno il numero delle destinazioni per la Svezia, già collegata con voli diretti per Stoccolma e Göteborg, e per l’Irlanda, già servita dal volo diretto Pisa-Dublino.

Costantino Cavallaro, presidente di SAT, ha così commentato la notizia: “Siamo lieti di poter presentare i cinque nuovi collegamenti che saranno serviti da Ryanair nella stagione estiva 2012, grazie ai quali potremo proporre ai passeggeri del nostro aeroporto un ventaglio ancora più ampio di destinazioni.

Il successo riscosso questa estate dalle rotte per Rodi e Atene conferma l’appetibilità della Grecia come mèta di viaggio leisure, che diventerà così più facilmente raggiungibile con i nuovi collegamenti operati da Ryanair dallo scalo di Pisa”.

[/hidepost]

Pubblicato il
21 Dicembre 2011

Potrebbe interessarti

Calci agli zoppi (e alla Zim)

“Agli zoppi, calci negli stinchi!”. L’ironica e amara battuta è tutta livornese: e ci è tornata in mente nel leggere il compendio statistico dell’Avvisatore Marittimo sui traffici portuali 2025, con il relativo richiamo del...

Leggi ancora

Navi monster, porti nani

Come sempre, le recenti considerazioni del maritime consultant Angelo Roma, nostro importante collaboratore, sul gigantismo navale nel settore dei teu innescano per ricaduta altre considerazioni: quelle sulle strutture della logistica teu, a cominciare dai...

Leggi ancora

Pensieri oziosi sulla Riforma

Scritte a caldo, anzi sul bruciore derivato dalle prime anticipazioni, arrivano a raffica le fucilate sulla riforma dei porti: ovvero l’attesa, auspicata riforma della riforma riformata. Siamo al terzo passaggio e questa volta non...

Leggi ancora

Rigassificatori e logica

Prendiamola larga per un attimo: da Eraclito a Zenone, fino ad Aristotele, la logica è quella dottrina che chiarisce i meccanismi consequenziali. Se mi avete seguito nello sproloquio, converrete con me che il recente...

Leggi ancora

Quando il saggio saggia

Ci sono a volte, nel comportamento delle persone, scelte difficili da fare: ma una volta fatte, non è difficile spiegarle. È il caso, per la nostra realtà livornese, delle dimissioni del maritime consultant Angelo...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio