Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

TAR Liguria da ragione all’Authority Genova

GENOVA – Il TAR Liguria ha respinto le istanze cautelari proposte rispettivamente da Centro Servizi Derna Srl e Grendi Trasporti Marittimi Spa (anche nella qualità di mandataria dell’ATI costituita con Centro Servizi Derna srl e Angelo Pastorino) per ottenere la sospensione dell’aggiudicazione provvisoria della gara relativa al compendio Calata Tripoli – Ponte Canepa.

Sempre nella giornata di ieri il TAR Liguria ha respinto anche l’istanza cautelare proposta da Grendi Trasporti Marittimi spa per la sospensione degli atti relativi al rigetto dell’istanza di concessione afferente la banchina di Ponte Libia Ponente Prolungamento. Infine, il TAR ha respinto anche l’istanza proposta da Puppo Metalli per ottenere la sospensione del provvedimento di diniego della concessione per l’anno 2010. Ciò consentirà di procedere alla messa in sicurezza dell’area e di rispondere alle istanze poste dal Municipio e dai cittadini voltresi.

Pubblicato il
5 Maggio 2010

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio