Per TNT due nuovi gateway

AMSTERDAM – TNT e Con-way Freight (NYSE: CNW) hanno annunciato l’apertura di nuovi gateway all’aeroporto di Los Angeles e a quello di Miami che consentiranno di espandere i collegamenti intercontinentali fra USA e Europa.

Le nuove location strategiche miglioreranno i tempi di transito per i clienti dei servizi door to door e day definite di TNT e Con-way Freight tra l’Europa e il Southwest e Southeast dell’America, affiancandosi al gateway già operativo per i trasporti freight (oltre 70Kg) presso l’aeroporto JFK di New York.

“Aggiungere questi due nuovi gateway ci aiuterà a rispondere nella maniera migliore alle esigenze dei nostri clienti nel Southwest e Southeast dell’America – ha commentato Matt McDonough, presidente di TNT North America: il miglioramento della nostra offerta ci posiziona come i fornitori del servizio di trasporto intercontinentale più flessibile, affidabile e conveniente”.

Le due nuove porte d’accesso di Los Angeles e Miami estendono ulteriormente il network globale combinato TNT/Con-way. TNT infatti dispone del più ampio network road europeo, con 414 filiali in 39 Paesi e utilizzerà i suoi Boeing 767 200F da Liegi, in Belgio, dove ha sede il suo principale Hub in Europa, 5 volte a settimana verso gli Stati Uniti. Con-way Freight, dal canto suo, opera in oltre 300 centri nel Nord America e recentemente ha ridotto di un giorno i tempi di transito verso 460 destinazioni negli USA.

“I due nuovi punti d’accesso consentiranno agli importatori negli USA di raggiungere con maggior efficacia il network Con-way, rafforzando ulteriormente il servizio combinato già offerto – ha affermato John G. Labrie, presidente di Con-way Freight, e ci permetteranno di ridurre costi e tempi di percorrenza, offrendo il prodotto più veloce di sempre”.

Non solo l’operazione ha consentito di ridurre i tempi di transito, ma, grazie alla posizione strategica di Miami e Los Angeles sarà possibile potenziare in futuro l’offerta internazionale in aggiunta ai servizi già esistenti da e per gli USA, lanciati a seguito della partnership avviata nell’aprile del 2009.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*