E’ stato scelto dal comando della Capitaneria su una rosa di tre
LIVORNO – La corporazione dei piloti di porto labronica ha da due giorni un nuovo capo: è il pilota capitano di lungo corso Salvatore Vasta, per il quale il decreto di nomina è stato firmato martedì dal comandante della Capitaneria ammiraglio Ilarione Dell’Anna.
E’ stato lo stesso ammiraglio Dell’Anna a presentare alla stampa il nuovo capopilota, sottolineando come la scelta fatta sui tre nomi forniti dalla corporazione – gli altri due sono stati Orrù e Picchi – risponde a criteri sia oggettivi (titoli, ore di pilotaggio, esperienza maturata nel porto labronico) sia soggettivi, sulla base della fiducia conquistata presso la stessa Capitaneria. Il comandante Vasta ha preso il posto del comandante Fiorenzo “Cino” Milani, che rimane con gli altri 20 colleghi nella corporazione e ci ha dichiarato di aver apprezzato la scelta del comandante della Capitaneria.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.
In Italia spesse volte si fa carriera quando si è figlio di qualche pezzo grosso o figlioccio di qualche politico importante. In questo caso credo anzi ne sono convinto, è stata scelta la meritocrazia. Auguri e lunga vita al nuovo capopilota Salvatore Vasta.