Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Al Galilei 15 milioni su Ryanair

PISA – La Società Aeroporto Toscano S.p.A e Ryanair hanno festeggiato, presso l’Aeroporto di Pisa, i quindici milioni di passeggeri della compagnia aerea irlandese transitati dal “Galilei”.

[hidepost]

Per celebrare questo evento l’amministratore delegato e direttore generale di SAT, Gina Giani, e il sales and marketing executive di Ryanair per l’Italia, Giulia Gambacciani, hanno brindato insieme al fortunato passeggero, diretto a Eindhoven con il volo FR 9923, che ha ricevuto in premio un biglietto A/R valido per due persone con destinazione Rodi, tasse ed extra di viaggio esclusi.

Il raggiungimento di questo importante traguardo è frutto di una partnership di lungo corso che ha avuto inizio nell’estate 1998 con due voli giornalieri per Londra Stansted ed è proseguita con l’apertura della base Ryanair a Pisa nell’ottobre 2005, terza base italiana dopo Bergamo e Roma Ciampino.

Nella stagione estiva 2011 l’aeroporto di Pisa vede posizionati 7 aeromobili del vettore irlandese che coprono un network di 47 rotte, tra le quali le nuove destinazioni Tenerife South e Tampere, operative con 2 frequenze settimanali rispettivamente da fine ottobre 2010 e dal marzo 2011.

Si ricorda inoltre che a ottobre 2010 SAT e Ryanair hanno siglato il nuovo accordo che conferma Pisa come base Ryanair fino al 2016, a sottolineare il ruolo del “Galilei” quale scalo strategico per il vettore irlandese.

L’amministratore delegato e direttore generale di SAT, Gina Giani, ha espresso ampia soddisfazione per il risultato ottenuto: “Il raggiungimento di questo storico traguardo è un’occasione per sottolineare la solidità della collaborazione tra SAT e Ryanair.

I quindici milioni di passeggeri rappresentano il successo di SAT, la prima società di gestione aeroportuale in Italia a siglare, nel lontano 1998, un accordo con Ryanair, prima compagnia low cost ad atterrare all’aeroporto “Galilei” di Pisa. Il successo del vettore irlandese e delle rotte da esso operate hanno aperto la porta allo sviluppo del “Galilei”, che è a tutti gli effetti la porta di accesso della Toscana”.

Per l’estate 2011 l’aeroporto “Galilei” di Pisa può contare su 78 destinazioni collegate da voli di linea diretti (68 internazionali e 10 nazionali) servite da 19 compagnie aeree, 11 low cost e 8 tradizionali IATA.

[/hidepost]

Pubblicato il
14 Maggio 2011

Potrebbe interessarti

Sul ponte dei sospiri

No, non scrivo su quello di Venezia. Ce l’abbiamo anche noi a Livorno il ponte dei sospiri: anzi, quattro ponti dei sospiri, come scrive il direttore riportando l’accordo sottoscritto a Firenze, sul tavolo della...

Leggi ancora

Calci agli zoppi (e alla Zim)

“Agli zoppi, calci negli stinchi!”. L’ironica e amara battuta è tutta livornese: e ci è tornata in mente nel leggere il compendio statistico dell’Avvisatore Marittimo sui traffici portuali 2025, con il relativo richiamo del...

Leggi ancora

Navi monster, porti nani

Come sempre, le recenti considerazioni del maritime consultant Angelo Roma, nostro importante collaboratore, sul gigantismo navale nel settore dei teu innescano per ricaduta altre considerazioni: quelle sulle strutture della logistica teu, a cominciare dai...

Leggi ancora

Pensieri oziosi sulla Riforma

Scritte a caldo, anzi sul bruciore derivato dalle prime anticipazioni, arrivano a raffica le fucilate sulla riforma dei porti: ovvero l’attesa, auspicata riforma della riforma riformata. Siamo al terzo passaggio e questa volta non...

Leggi ancora

Rigassificatori e logica

Prendiamola larga per un attimo: da Eraclito a Zenone, fino ad Aristotele, la logica è quella dottrina che chiarisce i meccanismi consequenziali. Se mi avete seguito nello sproloquio, converrete con me che il recente...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio