Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

GEFCO Parigi cambia la grafica

Nuovi colori per i veicoli a partire dall’Europa Unita e Russia

PARIGI – L’immagine conta, eccome. Così il Gruppo GEFCO ha svelato la nuova identità grafica della sua flotta veicoli. Il nuovo lay-out è moderno e dinamico allo stesso tempo; i veicoli, con nuove sfumature di blu, sfoggeranno il logo GEFCO insieme al pay-off che fa parte dell’immagine del Gruppo. Il claim “Logistics for manufacturers” è parte integrante del nuovo look, che vuole sottolineare il carattere internazionale del provider logistico. Nei prossimi mesi, diverse centinaia di veicoli mostreranno il nuovo design, a partire da Francia, Spagna, UK, Russia e Germania.

[hidepost]

GEFCO sta modificando i propri veicoli donando loro una nuova veste grafica. Motrici, tir, furgoni, semirimorchi, vagoni e container sfoggeranno una nuova sfumatura di blu, unitamente al fregio e al pay-off del Gruppo. Lo scopo è quello di dare maggiore visibilità al marchio e un’immagine più dinamica al tempo stesso. La nuova livrea avrà una o due versioni, a seconda del tipo di veicolo.

La flotta di proprietà del Gruppo mostrerà il logo GEFCO “Logistics for manufacturers”, nei colori del blu chiaro, posto in entrambi i due lati del veicolo. I veicoli noleggiati saranno invece bianchi ma con una striscia blu riportante il logo. La striscia sarà adesiva, per utilizzo semplice e veloce. I veicoli GEFCO rappresentano i primi “messaggeri” dell’immagine globale del Gruppo; per questo riceveranno tutti gradualmente una nuova grafica: i primi paesi interessati saranno Francia, Spagna, UK, Russia e Germania.

I nuovi disegni sono stati ideati per dare risalto al claim di GEFCO “Logistics for manufacturers” e per trasmettere un messaggio chiaro alle aziende internazionali. Introdotto nel 2004, il pay-off posiziona GEFCO quale specialista nel settore e riflette i quattro valori chiave del brand.

Vicino al mondo dell’industria – GEFCO condivide la stessa cultura e il medesimo linguaggio dei suoi clienti. Le soluzioni logistiche proposte sono progettate in base alle specificità delle aziende e riconosciute nel settore.

La spinta internazionale – GEFCO propone soluzioni logistiche inbound e outbound innovative per supportare le aziende in tutto il mondo.

Standard operativi rigorosi – In qualità di azienda dalle profonde radici nell’industria automotive, GEFCO applica gli standard più rigorosi in tutti i settori, fornendo soluzioni affidabili nella gestione dei flussi di trasporto.

Innovazione per i clienti – Essere innovatori significa per GEFCO fornire soluzioni logistiche lungo l’intera supply chain basate su deadline più corte e affidabili, costi ottimizzati e servizi di alta qualità.

GEFCO stabilisce gli standard nella logistica per le imprese. Attraverso le sue sei aree di expertise – logistica (LogisticSolution), gestione contenitori riutilizzabili (GefboxSystem), trasporto marittimo e aereo (OverseaSolution), trasporto terrestre (OverlandNetworkSolution), distribuzione di veicoli automobilistici (Automotive) e rappresentanza doganale – GEFCO offre soluzioni innovative di logistica Inbound e Outbound, sia a livello nazionale che internazionale. Presente in oltre 150 Paesi, GEFCO è uno dei primi 10 gruppi logistici in Europa, con un volume d’affari pari a 3,4 miliardi di euro nel 2010. Il Gruppo, con 400 siti nel mondo e 9.400 collaboratori, sviluppa le proprie attività in Asia Centrale, Europa Centrale e Orientale, Medio Oriente, Asia Orientale e Sud America.

[/hidepost]

Pubblicato il
9 Luglio 2011

Potrebbe interessarti

Sul ponte dei sospiri

No, non scrivo su quello di Venezia. Ce l’abbiamo anche noi a Livorno il ponte dei sospiri: anzi, quattro ponti dei sospiri, come scrive il direttore riportando l’accordo sottoscritto a Firenze, sul tavolo della...

Leggi ancora

Calci agli zoppi (e alla Zim)

“Agli zoppi, calci negli stinchi!”. L’ironica e amara battuta è tutta livornese: e ci è tornata in mente nel leggere il compendio statistico dell’Avvisatore Marittimo sui traffici portuali 2025, con il relativo richiamo del...

Leggi ancora

Navi monster, porti nani

Come sempre, le recenti considerazioni del maritime consultant Angelo Roma, nostro importante collaboratore, sul gigantismo navale nel settore dei teu innescano per ricaduta altre considerazioni: quelle sulle strutture della logistica teu, a cominciare dai...

Leggi ancora

Pensieri oziosi sulla Riforma

Scritte a caldo, anzi sul bruciore derivato dalle prime anticipazioni, arrivano a raffica le fucilate sulla riforma dei porti: ovvero l’attesa, auspicata riforma della riforma riformata. Siamo al terzo passaggio e questa volta non...

Leggi ancora

Rigassificatori e logica

Prendiamola larga per un attimo: da Eraclito a Zenone, fino ad Aristotele, la logica è quella dottrina che chiarisce i meccanismi consequenziali. Se mi avete seguito nello sproloquio, converrete con me che il recente...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio