Sophia madrina anche di “Divina”
NAPOLI – “MSC Divina” sarà la nave da crociera più evoluta della Classe Fantasia alla quale appartengono le ammiraglie della Compagnia. Lunga 333,30 m. alta 66,80 mt. pesante 140.000 tonnellate. Rispetto alle sue gemelle MSC Splendida e MSC Fantasia, la nuova nave sarà dotata di circa 100 cabine in più che le consentiranno di ospitare fino a 4.363 passeggeri. Inoltre presenta modifiche tecniche innovative che includono nuovissimi tipi di alternatori, modernissime macchine refrigeratrici HVAC e motori a propulsione più potenti, da 21.8 MW (rispetto al 20.2 MW su MSC Splendida), che le permetteranno di raggiungere una velocità massima di 23 nodi.
[hidepost]
La nave sarà dotata, inoltre, di un nuovo sistema ad osmosi inversa per la produzione di acqua dolce, garantendo così un risparmio energetico del 40%, assicurando quindi un minor impatto ambientale.
Dodicesima unità della flotta Compagnia, MSC Divina – così chiamata in onore di Sophia Loren – verrà battezzata nel maggio 2012 a Marsiglia, in Francia. La diva, icona del cinema italiano nel mondo, sarà la madrina del battesimo, come già accaduto con tutte le altre navi varate dalla Compagnia.
La nuova ammiraglia sarà elegantemente rifinita seguendo il tema delle divinità. I 18 ponti della nave (13 dei quali riservati ai passeggeri) avranno nomi derivanti dalla mitologia greca: Urano, Afrodite, Aurora, Giunone, Artemide, Zeus, Mercurio, Cupido, Iride, Minerva, Apollo, Saturno, Elios.
L’equipaggio di MSC Divina sarà composto da circa 1.388 persone per la gestione della nave e dei numerosi servizi che offre a bordo, tra cui quattro piscine, 12 vasche idromassaggio, venti bar, sette ristoranti, di cui uno con spettacolare visuale panoramica e un altro con cucina messicana. Staff altamente qualificato e certificato anche all’interno dello Yacht Club, la zona più esclusiva della nave, e dell’MSC Aurea Spa, le due eccellenze che caratterizzano le tre ammiraglie della Compagnia.
Gli interni della nave sono stati progettati dallo studio “De Jorio Design International”, che ha ridefinito un nuovo concetto di design e gestione degli spazi, grazie al restyling dei ponti, dei ristoranti a bordo, del casino, della discoteca e della “Secondary lounge”. Inoltre, a donare alla nave un’atmosfera ancora più “magica” sarà l’Infinity Pool, un giardino con piscina creato a poppa e decorato come una volta paradisiaca.
* * *
E una serie di prestigiosi premi internazionali ricevuti da MSC Crociere nel 2011 conferma la compagnia crocieristica quale esempio di eccellenza e leader del settore.
I riconoscimenti – che coprono un’ampia gamma di categorie che riguardano la flotta, l’esperienza internazionale, la MSC Aurea Spa, l’attenzione alle famiglie e l’eleganza del design – sono stati assegnati alla Compagnia grazie al gradimento di ospiti, media e critici del settore.
“E’ con grande piacere che festeggiamo la fine del 2011, un anno caratterizzato da tutti questi numerosi premi che riconfermano gli alti standard di eccellenza e l’attenzione al dettaglio della Compagnia”, ha dichiarato Pierfrancesco Vago, amministratore delegato MSC Crociere. “In particolare i riconoscimenti ricevuti dimostrano la qualità di primo livello della nostra MSC Aurea Spa e il concept unico della nostra offerta di lusso MSC Yacht Club in cui i nostri ospiti più esigenti possono soggiornare in un luogo all’insegna dell’esclusività e della privacy e allo stesso tempo accedere a tutti i servizi che la nostra nave offre”.
L’arrivo nel 2012 della dodicesima nave della flotta, MSC Divina, non farà che riconfermare le eccellenze riconosciute nel corso di quest’anno per l’enogastronomia, la qualità del servizio, lo stile, l’interior design e i memorabili spettacoli di intrattenimento.
I riconoscimenti più importanti ricevuti dalla Compagnia nel 2011 sono:
• The 2011 Cruise Operator of the Year ricevuto a ottobre a Roma nel corso della terza edizione del “Lloyd’s List Italian Shipping Awards ceremony”, sostenuto da importanti organizzazioni italiane operanti nel settore della navigazione. La Compagnia è stata premiata per la strategia di investimenti a lungo termine (5,5 miliardi di euro) che l’ha portata a raggiungere la quarta posizione nella classifica internazionale delle compagnie crocieristiche.
• L’Oscar dei Porti durante la 5ª edizione della Cerimonia di Premiazione del Galà dei Porti nella categoria “crociere” come marchio internazionale conosciuto nel mondo per qualità, bellezza, comfort e standard di ospitalità elevati.
• Il Best Cruise Line of the Year Award, conferito a MSC Crociere dalle agenzie di viaggio in base alla qualità della comunicazione e delle promozioni trade.
• Il Best Cruise Company of the Year Award ricevuto in Portogallo.
• Il premio annuale americano Leaders in Luxury Award, è stato conferito nel 2011 a Richard E. Sasso, presidente e CEO di MSC Crociere (USA), per lo sviluppo e la promozione del nuovo MSC Yacht Club, come servizio esclusivo che meglio rappresenta il concept di “nave nella nave” e che ha rivoluzionato l’esperienza del lusso in crociera. Questo prestigioso riconoscimento viene conferito a manager che hanno dimostrato di avere spiccate doti di leadership.
• Il Best Cabins Award nella prima edizione dell’internazionale “Cruise Critics 2011 Cruiser’s Choice Awards” per le cabine extra lusso del MSC Yacht Club dotate di piscina e terrazza privata sul ponte di prua dell’ammiraglia della compagnia MSC Splendida.
• Il Best for Well Being Award che ha premiato la compagnia per l’MSC Aurea Spa di MSC Splendida nel corso del “United Kingdom’s Inaugural Cruise International Awards” a Londra.
• Il Best On board International Experience Award in occasione del “13th Annual Readers Choice Award” attraverso una votazione da parte dei lettori della testata Porthole, il più importante magazine americano sulle crociere.
• Il Family-Friendly Policy Award è stato conferito a MSC Splendida al “2011 Holiday Fair” in Olanda in cui genitori e bambini hanno votato per il “Kids Holiday Award”.
• Il Premios Excellence Edición Atlántico in Spagna per la miglior politica di pricing nella categoria “Cruise News”.
[/hidepost]