Treno diretto tra Livorno e Vienna
LIVORNO – La nuova linea ferroviaria che collega Livorno a Vienna ha preso il via lo scorso 31 marzo. L’iniziativa, frutto della collaborazione tra le ÖBB (Ferrovie Austriache) e Trenitalia, ha visto in funzione il treno notturno EuroNight “Toscana Mare”, con partenza da Livorno e fermate a Pisa, Firenze e Bologna e relativo ritorno da Vienna con le stesse modalità.
[hidepost]
“Si tratta di un’opportunità di grande rilievo per il territorio costiero ed elbano – dice l’assessore provinciale al turismo Paolo Pacini – perché consente fin da subito l’arrivo nella nostra provincia di numerosi turisti austriaci. Un’opportunità che i nostri operatori devono saper cogliere attivando proposte e pacchetti per giri turistici, soggiorno e intrattenimento,”
Sul treno c’è la possibilità di caricare anche le auto e le moto. I turisti austriaci hanno, quindi, la possibilità di raggiungere la Toscana direttamente e in tutta sicurezza, per raggiungere le varie mete con i mezzi propri. “Per questo – sottolinea Pacini – è estremamente importante che i nostri operatori non si facciano trovare impreparati, ma siano in grado di offrire piacevoli occasioni di soggiorno, che possano anche essere un viatico per vacanze più lunghe”.
La nuova linea è stata inaugurata da Livorno con il ritorno previsto da Vienna per domani 8 aprile.
[/hidepost]