Parte MSC Divina nel nome di Sophia Loren

La nave ammiraglia del gruppo Aponte ha una suite dedicata alla star italiana – La prima crociera

Nella foto: (da sinistra) Paolo Conte, il comandante Bossi, Sophia Loren, Gianluigi Aponte, la rappresentante della città di Marsiglia e Pierfrancesco Vago.

MARSIGLIA – Non c’è niente da fare: Gianluigi Aponte sarà ormai svizzero da anni come la sua compagnia la MSC, ma le radici campane non le ha tagliate. E in particolare l’affetto con la loro icona, Sophia Loren. Così MSC Divina, nuova ammiraglia della Mediterranean Shipping Company è stata battezzata nel porto di Marsiglia proprio da Sophia Loren, Gerard Depardieu e Paolo Conte.

MSC Divina è un gigante del mare da 140 mila tonnellate, lungo 333 metri, largo 38 metri, altezza max 67 metri. Ospita fino a 4.345 passeggeri grazie a 1.751 cabine e può navigare a una velocità di 23 nodi.

“E’ un gioiello – ha commentato Sophia Loren, che ha tagliato il tradizionale nastro. Sono pronta a partire in crociera verso i Caraibi. Da molto tempo sono legata alla famiglia Aponte (fondatore della MSC, ndr), ne sostengo l’impegno a favore dell’Unicef”.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*