Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Svezia: consolato a Capri

CAPRI – In controtendenza rispetto a quello che tristemente sta avvenendo in tutto il mondo, ovvero la chiusura di uffici diplomatici e di rappresentanza dei Paesi stranieri, a Capri viene rafforzata la presenza della Svezia.

[hidepost]

Giovedì scorso presso Villa San Michele, si è svolta la cerimonia di scoperta del nuovo stemma consolare del Regno di Svezia in seguito all’avvenuta decisione della Cancelleria del Governo Svedese di elevare il vice consolato onorario a consolato onorario.

Alla cerimonia hanno presenziato l’ambasciatore di Svezia, Ruth Jacoby, il console Peter Cottino, il sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta, il sindaco di Capri Ciro Lembo, e tutte le autorità dell’Isola. Dopo l’introduzione da parte del console, cui è seguito il discorso dell’ambasciatore è stato scoperto il nuovo scudo. Hanno fatto seguito gli interventi dei due primi cittadini dell’isola azzurra.

[/hidepost]

Pubblicato il
23 Giugno 2012

Potrebbe interessarti

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora