Contship potenzia a La Spezia 200 milioni investiti su LSTC

E Simonetti promette l’acquisizione di nuove importanti quote di mercato nel comparto dei contenitori – L’obiettivo sfiorerà i 2 milioni di Teu all’anno

Marco Simonetti

LA SPEZIA – Il terminal storico spezzino tira alla meraviglia e il gruppo Contship ha annunciato che sul LSTC investirà 200 milioni di euro. In comitato Portuale è stata, anche in rapporto al nuovo impegno, approvata l’istanza di rinnovo anticipato della concessione presentata da La Spezia Container Terminal nel gennaio scorso.

“E’ un messaggio di speranza – ha detto il presidente dell’Authority Forcieri – per l’economia non solo regionale ma dell’intero Paese. Con gli investimenti previsti da LSCT e già indicati dal Piano Regolatore Portuale, l’azienda, una delle più solide nel panorama nazionale, amplierà la sua presenza nel nostro scalo con evidenti positivi riflessi sul piano economico ed occupazionale. Aumenterà la capacità e la forza attrattiva del porto spezzino a circa 1 milione e 800 mila teus con un incremento degli addetti pari a circa il 50% degli attuali. “E’ la prima volta che in Italia un’opera di questo tipo viene realizzata interamente con capitali privati senza impiego di risorse pubbliche, che oggi peraltro sono carenti”.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*