Tempo per la lettura: 3 minuti

Ditelo alla Toremar

Colloquio aperto con gli utenti – Le dichiarazioni di Achille Onorato

LIVORNO – La compagnia di navigazione regionale toscana Toremar, come annunciato qualche giorno fa dal suo amministratore delegato Achille Onorato, apre il suo forum on line alle segnalazioni e alle osservazioni degli utenti e degli addetti ai lavori relative ai servizi di continuità territoriale.

“La privatizzazione della società – ha detto a questo proposito Achille Onorato – ha segnato una tappa importante nella storia dei collegamenti marittimi italiani. La nostra compagnia ha così confermato e rafforzato la sua mission di ponte ideale tra Piombino e l’Elba, garantendo alla continuità territoriale un futuro di servizi all’altezza di quest’isola.

[hidepost]Abbiamo affrontato questa sfida con il coraggio di chi sa che nei periodi difficili si può e si deve comunque costruire giorno per giorno una risposta adeguata alle esigenze di chi lega al mare la propria vita”.

Con l’obiettivo di dare risposte puntuali ai singoli bisogni e alle osservazioni del territorio e della sua gente, la scelta di comunicazione è stata quella di aprire un moderno strumento di dialogo con i cittadini e gli utenti dei servizi. “Trasparenza, dialogo costruttivo, chiarezza delle scelte. Questi – secondo l’amministratore delegato di Toremar – sono gli strumenti per vincere insieme la sfida dei servizi del futuro”.

Il forum, raggiungibile all’indirizzo http://forum.toremar.it, ha tutti i requisiti di accessibilità e di immediatezza che servono. Tre i tipi di segnalazioni raccolte in altrettante aree dedicate: la principale è “Ditelo a Toremar”, attraverso la quale potrà essere comunicato IN TEMPO REALE qualsiasi dubbio o inconveniente relativo al servizio. La seconda è “Cosa possiamo fare in più per voi”, dedicata a ricevere ogni tipo di suggerimento per ampliare la nostra offerta e migliorarla costantemente. La terza è “Cosa ti è piaciuto“, per raccontare e condividere con noi ciò che ha reso il viaggio piacevole e magari anche un po’ speciale.

“In una fase come quella che l’Italia sta attraversando – ha commentato ancora Achille Onorato – pensiamo sia necessario unire le forze e le idee, e per questo Toremar vuole aprire una finestra affinché la voce degli utenti sempre possa contribuire a mantenere alto lo stimolo alla crescita della società, che è scommessa imprenditoriale ma anche difesa di una qualità dei servizi, non obiettivo secondario bensì oggetto di un impegnativo progetto di riqualificazione. Sarò io stesso a rispondere in prima persona alle istanze degli utenti – ha concluso l’amministratore delegato di Toremar – e lo farò direttamente sul forum, impegnandomi anche a fornire periodicamente pubblici resoconti di questa apertura di dialogo che considero fondamentale per il futuro dei trasporti marittimi e per la continuità territoriale”.

TOREMAR – Acquisita all’inizio del 2012 da Moby – uno dei principali operatori nel trasporto marittimo – a seguito dell’aggiudicazione della gara pubblica bandita dalla Regione Toscana, Toremar S.p.A., che ha sede a Livorno, effettua tutto l’anno collegamenti tra le isole dell’Arcipelago Toscano (Elba, Giglio, Capraia, Gorgona e Pianosa) e la Toscana. L’attività di Toremar interessa traffici di passeggeri, di auto e di merci, connessi in particolare alla necessità di mobilità dei residenti sulle isole, nonché al movimento turistico diretto o proveniente nelle stesse. La Società nel corso del 2010 ha registrato un fatturato pari a circa 38 milioni di euro con una flotta sociale a fine 2010 costituita da 7 traghetti e un aliscafo.

[/hidepost]

Pubblicato il
29 Agosto 2012

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora