Alla Meloria con il TAN e i volontari
LIVORNO – Il TAN e la Marina Militare in campo per l’ambiente marino: il 25 aprile, durante la trentesima edizione del Trofeo, la Marina Militare ospita la “Giornata di volontariato nel mare delle Secche della Meloria e sulle coste di San Rossore”.
[hidepost]Tutti potranno partecipare all’iniziativa: gli amanti della subacquea potranno pulire attivamente i fondali, mentre chiunque potrà dedicarsi alle spiagge. Ad organizzare l’evento è l’Ente Parco regionale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli (ente gestore dell’Area marina protetta delle Secche della Meloria), il Comune di Livorno, il CIBM, Spazio Sub, Marevivo, Livornomare.it e Cicasub e l’Assonautica con Marevivo.
Per aderire all’iniziativa, è necessario iscriversi on line sul sito www.ampsecchedellameloria.it oppure su quello www.parcosanrossore.org.
Fare qualcosa di più per il nostro mare e per le nostre coste: questa la filosofia della Giornata della Natura, come ci descrivono Fabrizio Manfredi, presidente dell’Ente Parco, e Antonio Perfetti, responsabile dell’Area Marina Protetta della Meloria: « Le giornate di volontariato nel mare delle Secche della Meloria e sulla costa di San Rossore – che si terranno il 24 e 25 maggio nell’ambito della Festa Europea dei parchi – coinvolgeranno centinaia di persone e saranno un’occasione di conoscenza, di trekking e di lavoro a terra e con le imbarcazioni in mare. All’iniziativa, oltre alla struttura organizzatrice ed all’Ente parco, collaboreranno il Comune di Livorno, il CIBM, Spazio Sub, Marevivo e Cicasub. I lavori saranno diversificati per i vari volontari – adulti e bambini – che vorranno operare in ambito marino e terrestre.
[/hidepost]