LIVORNO – E’ Piero Neri, ovvero l’amministratore delegato di uno dei gruppi operativi più articolati e compositi nel campo dei rimorchi, dei salvataggi e dei lavori portuali, il nuovo presidente dell’A.L.P. che è nata – come abbiamo pubblicato – dalle ceneri dell’Agelp per il rilancio del lavoro temporaneo sulle banchine: e alla quale l’Agelp “affitterà” il ramo d’azienda relativo al lavoro temporaneo.
Federico Barbera, che ha condotto in porto la lunga trattativa per salvare i 63 dipendenti dell’Agelp e impostare la nuova formula su costi e redditività nettamente più calibrati sulle esigenze del porto, si è detto soddisfatto del lavoro svolto con la collaborazione delle istituzioni e degli operatori; e in particolare soddisfatto di aver passato il testimone a un personaggio di spicco come il dottor Neri.
Grande soddisfazione dei risultati raggiunti è stata espressa anche dal presidente dell’Autorità portuale Giuliano Gallanti, che porterà nel prossimo comitato portuale di venerdì 19 il passaggio dell’autorizzazione ad operare dall’Agelp all’A.L.P.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.