Elba, parte la “campagna navale”
PIOMBINO – La stagione turistica si annuncia per l’Isola d’Elba con novità significative nel campo dei traghetti.
Si parte con le navi gialle della Corsica & Sardinia Ferries che dall’8 luglio al 6 settembre effettueranno corse dirette tra Portoferraio e Bastia con la nave veloce “HSC Corsica Express”, impiegando più di un’ora per la traversata.
[hidepost]Da Portoferraio si parte il lunedì, martedì, giovedì e venerdì alle 20 e si arriva a Bastia alle 21,30 e qualche volta anche prima. Da Bastia la nave parte per l’Elba ogni lunedì, martedì, giovedì e venerdì alle 7 di mattina ed arriva a Portoferraio poco prima delle 8,30.
La traversata è tra le più suggestive perché la nave costeggia tutta la parte settentrionale dell’Elba, sfila sulla sinistra della Capraia e arriva a Bastia in tempo per la cena in uno dei tanti bellissimi ristoranti del lungomare. Sono previsti anche pacchetti per il pernottamento.
* * *
Sempre nell’ambito dei traghetti per l’Elba, la Toremar e la Moby Lines (entrambe appartenenti al gruppo dell’armatore Vincenzo Onorato) hanno annunciato l’offerta di un servizio tra Piombino e Portoferraio dal suggestivo titolo di “parti prima”. Tutti coloro che avranno un biglietto per la traversata – da Piombino all’Elba o viceversa – di una delle due compagnie, potranno utilizzare anche la nave dell’altra compagnia che partisse prima dell’orario di prenotazione, a patto che a bordo ci sia posto. Eliana Marino, direttore commerciale di Moby, ha sottolineato nel presentare l’iniziativa che anche solo l’aver guadagnato mezz’ora usufruendo del servizio può migliorare di molto una vacanza o anche il rientro a casa. Moby sottolinea di avere da tempo presentato un’altra iniziativa promozionale per l’Elba, abbassando le tariffe delle sue navi fino a quelle Toremar che, come noto, sono controllate dalla Regione Toscana. Secondo Achille Onorato, amministratore delegato di Toremar, le due iniziative sono tese a promuovere ancora di più l’Elba anche fuori stagione.
[/hidepost]