La “Due giorni del Mediterraneo”: Civitavecchia e le sue eccellenze

Verrà inaugurata la prima banchina della nuova darsena Sant’Egidio e sono in calendario due tavole rotonde con esponenti marittimi della Unione Europea – Il programma

Pasqualino Monti

CIVITAVECCHIA – I porti italiani come importante anello di congiunzione fra mercati ed economia, ma anche come punto di interconnessione tra lavoro, sviluppo e culture.
Così il presidente dell’Autorità portuale dei porti di Roma – Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta – Pasqualino Monti, ha voluto sintetizzare lo spirito della manifestazione “Due giorni del Mediterraneo” che si terrà per la sua seconda edizione venerdì e sabato prossimi 21 e 22 giugno, nella sala conferenze della stessa Autorità portuale.
Sono previste importanti presenze e il dibattito sarà incentrato su quella che si candida ad essere la piastra logistica più importante del Mediterraneo. Civitavecchia punta in alto, come si sa da tempo, sia nel settore delle crociere, dove già eccelle, sia per il turismo ma anche per i contenitori e le grandi masse. La manifestazione avrà anche una sua suggestiva chiusura ludica con un concerto dell’orchestra diretta da Ennio Morricone direttamente sulle banchine del porto.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*