Tempo per la lettura: < 1 minuto

Master di gestione sistemi logistici

Interessa neolaureati ed operatori della logistica

PISA – A partire dal prossimo anno accademico, il Polo Universitario Sistemi Logistici dell’Università di Pisa, con sede a Livorno, avvierà un’altra iniziativa formativa nel campo della logistica, attivando un Master universitario in Gestione dei Sistemi Logistici.
[hidepost]Il Master è rivolto sia a neolaureati, che a dipendenti di imprese ed istituzioni pubbliche o altri operatori del settore della logistica e dei trasporti, che desiderano acquisire, approfondire e aggiornare, le proprie competenze nell’ambito dei processi logistici e del trasporto merci, con particolare riguardo al comparto marittimo, in una prospettiva di cooperazione euro-mediterranea.
Il Master è organizzato in collaborazione tra il Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università di Pisa ed il Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno, che costituisce un Centro di servizi dell’Università di Pisa, con lo scopo di promuovere ed attuare la formazione a livello universitario, nonché lo sviluppo della ricerca scientifica e dell’innovazione, nel settore logistico e dei trasporti. Il Polo è sede del Corso di laurea in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici e può vantare un’ampia rete di collaborazioni con aziende, enti di ricerca e associazioni del settore. Sono enti finanziatori e sostenitori del Polo: la Fondazione Livorno, insieme al Comune, la Provincia, la Camera di Commercio e l’Autorità Portuale di Livorno.
La Faculty del Master è costituita da docenti universitari e professionisti del settore, italiani e stranieri.
Il Master ha una durata annuale e si svolgerà nel periodo da gennaio a dicembre 2014, con un incontro inaugurale nel mese di dicembre 2013. Le lezioni si terranno il venerdì pomeriggio ed il sabato. Da luglio a novembre è previsto un tirocinio, o un project- work per i partecipanti già occupati.

[/hidepost]

Pubblicato il
5 Ottobre 2013

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora