Savino del Bene in Borsa
Il grande operatore globale punta a un’ulteriore crescita nel mondo
FIRENZE – Savino Del Bene torna nel listino di Piazza Affari, dopo dieci anni di assenza. Un’assenza che ha consentito alla multinazionale toscana della logistica una ristrutturazione e un rilancio che l’hanno portata ad entrare nel ristretto club dei “billionaire”, ovvero delle aziende che fatturano più di un miliardo di euro. E l’ultimo utile netto della società sfiora i 20 milioni di euro.
Il ritorno in Borsa avverrà entro i primi giorni di dicembre ed ha già ricevuto il via libera dalla Consob per la quotazione della grande società di logistica e spedizioni internazionali marittime ed aeree.
[hidepost]Orgogliosi della nuova opportunità il presidente Paolo Nocentini e il suo partner Silvano Brandani. Che hanno spiegato come avverrà la quotazione: in Borsa sarà collocato circa un terzo della società, una parte con azioni dei soci e un’altra tramite aumento di capitale. Gli advisor dell’operazione sono Numura e Monte dei Paschi. La quotazione in tempi di crisi come questi rappresenta insieme un atto di coraggio e una sfida per il futuro: una sfida da operatori globali, con 800 dipendenti in Italia e 2000 all’estero, in 45 paesi del mondo con 135 uffici. La quotazione consentirà anche e specialmente un nuovo piano di investimenti finalizzato a crescere ancora sia in Italia che nei paesi a maggiore sviluppo.
[/hidepost]