Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

A TNT Italia premio per l’App

TORINO – Prestigioso riconoscimento per TNT Express Italy, che ha ricevuto il premio speciale della giuria (categoria “Migliore App per il Servizio Clienti”) per la propria App “TNT Italia nell’ambito della consegna degli awards organizzata giovedì 23 gennaio a Milano durante CMMC (Customer Management Multimedia Competence) presso la storica sede Edison di Foro Buonaparte.
Il concorso – il cui vincitore di categoria è stato TIM – ha visto la partecipazione di importanti aziende, dalla telefonia al settore bancario: la App di TNT Express Italy ha ottenuto la menzione speciale da una giuria composta da esperti di diverse società, tra cui Nielsen, Comdata, Altroconsumo, Doxa, Politecnico di Milano con la seguente motivazione: “L’applicazione viene considerata essenziale e con funzionalità di base che rispondono alle esigenze degli utenti. Ha una grafica gradevole, tutorial piacevole, interessante per gli sviluppi sul mobile commerce”.
[hidepost]Tra i parametri presi in esame dalla Giuria vi sono la usability e la user experience, la funzionalità, l’architettura, la sicurezza, l’adattabilità funzionale e la tecnologia impiegata.
“Ringraziamo la giuria – ha commentato Emanuele Rollè – marketing manager di TNT Express Italy – che, all’interno di un panel altamente qualificato, ha premiato il nostro impegno sul fronte dell’innovazione nel customer care. La nostra App va incontro alle esigenze di una fascia sempre più grande di clienti orientata a soluzioni web e mobile based”.
Nata con l’obiettivo di fornire un ulteriore touch point per migliorare la customer experience dei clienti, “TNT Italia” si è dimostrata un successo anche in termini di numeri: dal novembre 2011, data del lancio della prima versione – ad oggi è stata “downlodata” circa 50.000 volte.
Intuitiva e user friendly, compatibile sia per Android sia per iOS 7, è stata arricchita nel tempo di numerose funzionalità, ultima delle quali la gestione dei “lasciati avviso”, che permette di riorganizzare una nuova consegna in caso di assenza del destinatario o di indirizzo errato.
Tra le funzionalità più richieste rimangono il “Cerca Spedizioni” (tracking on line domestico ed internazionale, con possibilità di notifiche push proattive) ed il “Dove Siamo”, che grazie alla geolocalizzazione, individua la Filiale o il TNT Point più vicino, indicando anche come raggiungerli e permettendo di scegliere dove far arrivare le merci in fermo deposito. TNT Italia è scaricabile da Apple Store e Google Play.
CMMC è un’iniziativa che dal 1997 aggrega società ed enti che si occupano di relazione con clienti e cittadini attraverso i canali multimediali.

[/hidepost]

Pubblicato il
1 Febbraio 2014

Potrebbe interessarti

Calci agli zoppi (e alla Zim)

“Agli zoppi, calci negli stinchi!”. L’ironica e amara battuta è tutta livornese: e ci è tornata in mente nel leggere il compendio statistico dell’Avvisatore Marittimo sui traffici portuali 2025, con il relativo richiamo del...

Leggi ancora

Navi monster, porti nani

Come sempre, le recenti considerazioni del maritime consultant Angelo Roma, nostro importante collaboratore, sul gigantismo navale nel settore dei teu innescano per ricaduta altre considerazioni: quelle sulle strutture della logistica teu, a cominciare dai...

Leggi ancora

Pensieri oziosi sulla Riforma

Scritte a caldo, anzi sul bruciore derivato dalle prime anticipazioni, arrivano a raffica le fucilate sulla riforma dei porti: ovvero l’attesa, auspicata riforma della riforma riformata. Siamo al terzo passaggio e questa volta non...

Leggi ancora

Rigassificatori e logica

Prendiamola larga per un attimo: da Eraclito a Zenone, fino ad Aristotele, la logica è quella dottrina che chiarisce i meccanismi consequenziali. Se mi avete seguito nello sproloquio, converrete con me che il recente...

Leggi ancora

Quando il saggio saggia

Ci sono a volte, nel comportamento delle persone, scelte difficili da fare: ma una volta fatte, non è difficile spiegarle. È il caso, per la nostra realtà livornese, delle dimissioni del maritime consultant Angelo...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio