Parte il 1º Trofeo di calcio Memorial Raimondo Pollastrini

L’iniziativa è del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – Il ricordo del grande ammiraglio e l’impegno per i bambini di Chernobyl

LIVORNO – Presso la sede del CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta posta in via Fagiuoli, 1 avrà luogo oggi sabato 15 marzo alle ore 11 il sorteggio per definire i gironi eliminatori del 1° Torneo di calcio a 5 organizzato dal CISOM – Gruppo di Livorno, in memoria dell’Ammiraglio Raimondo Pollastrini.
Il Cisom intende così ricordare un uomo che, nato a Milano, si è sempre sentito livornese e che ha culminato la sua brillante carriera in Marina, fatta di passione e di studio, ricoprendo dal 2007 al 2010 l’incarico di Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto. In tale periodo mostrando lungimiranza e attenzione ai più deboli ha firmato un protocollo d’intesa che permette oggi a sanitari e logisti del CISOM di prestare la loro opera a bordo delle motovedette della Guardia Costiera nella difficile attività a favore dei migranti a Lampedusa.
Il Trofeo “Memorial Ammiraglio Raimondo Pollastrini”, donato da Maria Gloria Giani Pollastrini, verrà assegnato alla squadra che vincerà per tre volte il torneo. Le gare dei gironi eliminatori e di semifinale sono in programma presso gli impianti “Le 5 querce” martedì 18, 25 marzo – 1, 8 aprile con gare dalle 21.00 alle 22.00 e dalle 22.00 alle 23.00. Le finali per il 1° e 2° posto e per il 3° e 4° posto si svolgeranno domenica 13 aprile rispettivamente dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 10.00 alle 11.00.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*