Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Crociere: borsa di studio per una tesi

VENEZIA – C’è tempo fino al 31 luglio 2014 per candidarsi a vincere la seconda edizione del Premio di Laurea ICD, riconoscimento del valore di 1.000 euro assegnato da Risposte Turismo – società di ricerca e consulenza a servizio della macroindustria turistica – all’autore della miglior tesi di laurea sul comparto crocieristico.
[hidepost]L’iniziativa, lanciata lo scorso anno, è riservata a studenti di corsi di laurea triennale o magistrale e master di Università italiane residenti in Italia che abbiano discusso la propria tesi, dedicata alla produzione e/o al turismo crocieristico, nel periodo compreso tra il 1º giugno 2013 e il 30 maggio 2014.
La partecipazione al premio è gratuita ed è possibile candidarsi unicamente compilando il form online disponibile sul sito www.italiancruiseday.it/premiodilaurea, allegando l’indice e l’abstract della tesi.
Risposte Turismo selezionerà i 5 elaborati ritenuti più meritevoli e inviterà i rispettivi autori ad inviare in formato elettronico (pdf) l’intero lavoro di tesi per una successiva valutazione.
Entro il mese di settembre verrà data comunicazione dell’esito della valutazione ai cinque finalisti e quindi al vincitore, individuato sulla base del lavoro giudicato maggiormente capace di contribuire alla conoscenza del fenomeno e alla riflessione sullo stesso in chiave strategica.
La premiazione si terrà venerdì 24 ottobre 2014 presso il Centro Congressi della Stazione Marittima di Napoli nell’ambito della quarta edizione di Italian Cruise Day, l’appuntamento annuale di riferimento per la crocieristica italiana ideato e organizzato da Risposte Turismo in programma quest’anno nel capoluogo campano.
Il Premio di Laurea ICD è realizzato all’interno di Spazio Giovani, l’insieme delle iniziative di Italian Cruise Day rivolte a giovani e studenti che comprende anche Carriere@ICD, il career day dedicato al mondo della crocieristica.

[/hidepost]

Pubblicato il
28 Maggio 2014

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora