Il sottosegretario all’Ambiente impegnato in importanti studi sulla difesa delle piccole isole dal degrado e per lo sviluppo sostenibile – Cambiamenti climatici e biodiversità – I temi dell’energia sostenibile

ROMA – Il sottosegretario di Stato all’Ambiente, Silvia Velo, dal 1º al 4 settembre è ad Apia, capitale dello Stato di Samoa, per partecipare ai lavori della Terza Conferenza Internazionale sui Piccoli Stati insulari in via di Sviluppo (SIDS). La conferenza, programmata in occasione del Summit Rio+20 nel giugno 2012, segue i due incontri internazionali che si sono svolti a Barbados nel 1994 e a Mauritius nel 2005. Si tratta di un progetto di cooperazione tra Paesi di grandissima rilevanza internazionale che vede anche la partecipazione, come capo delegazione, del vice ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Lapo Pistelli.
L’incontro di Samoa – ha sottolineato il sottosegretario Silvia Velo – è un’importante occasione per valutare i progressi e le lacune attualmente esistenti nell’attuazione del BPOA – Barbados Programme of Action e per individuare le azioni necessarie per un’ulteriore attuazione del Piano in favore dei SIDS.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.