Importante assise nella città labronica con il ministro e il sottosegretario all’Ambiente e con esperti e tecnici anche dell’UE – Il mare come opportunità di sviluppo economico sostenibile

LIVORNO – L’iniziativa è stata del sottosegretario all’Ambiente onorevole Silvia Velo, che l’aveva preannunciata già dalla scorsa primavera. E l’impegno è stato mantenuto: venerdi prossimo 14 e sabato 15 nel salone del terminal crociere in porto e in Fortezza Vecchia, per due giorni si parlerà di sostenibilità come fattore di sviluppo sul mare per iniziativa del ministero stesso. Titolo del workshop: “Marine Strategy e Blue Growyh”.
Nel panel ufficiale degli interventi figurano cariche di spicco sia a livello nazionale che internazionale: dal ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti al presidente della Toscana Enrico Rossi, dal direttore generale della nuova direzione dei Trasporti e Infrastrutture Enrico Maria Pujia al direttore generale dell’Ambiente per la protezione della natura Renato Grimaldi. Tra i saluti, previsti quelli del sindaco di Livorno Filippo Nogarin e del presidente dell’Autorità portule Giuliano Gallanti.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.