TNT Road su Turchia e Kosovo

AMSTERDAM – E’ attivo da questo mese un servizio giornaliero e schedulato via road per Istanbul quale risposta al continuo crescere degli scambi commerciali tra Turchia, Europa e oltre.
[hidepost]La linea collega Istanbul a Sofia, capitale della Bulgaria e tutti i Paesi europei attraverso l’European Road Network. TNT è attualmente il solo corriere espresso ad effettuare una connessione schedulata via road tra l’Europa e Istanbul, offrendo un’alternativa economica e affidabile per le consegne meno urgenti.
I tempi di passaggio da Istanbul ai centri-chiave del business europeo vanno dai quattro ai sette giorni, a seconda della distanza. In Turchia, TNT opera con un network che comprende 26 fra Hub e Filiali e con una flotta di 328 veicoli che connette Istanbul con altre grandi città, quali ad esempio Ankara, Izmir, Adana e Bursa.
Il nuovo servizio road giornaliero completa il servizio notturno espresso aereo per Istanbul, attivo da tempo.
L’economia della Turchia dal 2010 è cresciuta ad una media annua del 6%, grazie alla domanda interna e al miglioramento delle attività commerciali. Una crescita del 3% è attesa per il 2015.
L’Unione Europea è il partner principale per gli scambi commerciali con la Turchia, sia in import sia in export (World Bank, 2014).
TNT ha anche annunciato un collegamento bisettimanale via road tra Sofia e Pristina, la capitale del Kosovo, per estendere la copertura del Sud Est Europa. Il servizio consente ai clienti di trasportare pallet fino a 500 Kg così come i colli. Queste spedizioni raggiungono Pristina il giorno successivo alla partenza per Sofia.
Questi miglioramenti sono le più recenti azioni intraprese da TNT sulla base della sua strategia Outlook per incrementare la portata, la velocità e l’efficienza delle sue operazioni road in Europa.

[hidepost]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*