Tempo per la lettura: 2 minuti

Molo Italia è tornata Pullmantur

LIVORNO – Due eventi festeggiati con la stessa breve cerimonia giovedì mattina: l’inaugurazione della banchina nord del Molo Italia, finalmente dragata a 13 metri di profondità dopo anni di attesa: e il primo scalo di “Sovereign”, una delle ammiraglie di Pullmantur, che dopo due anni di giri di valzer a La Spezia è tornata a Livorno con un programma che prevede 32 toccate per un totale di circa 70 mila croceristi.

Stefano Salvestrini

Nello scalo di ieri l’altro la grande nave blu – 268 metri di lunghezza, 32 di larghezza, portata fino a 2800 passeggeri – è stata salutata con un brindisi augurale cui hanno preso parte il presidente della Porto 2000 Massimo Provinciali – che è anche segretario generale dell’Authority livornese – Stefano Salvestrini di Medov che è la nuova agenzia della compagnia e i rappresentanti del tour operator Cambiaso & Risso. Presenti anche i funzionari della Porto 2000 e dell’Authority, della Capitaneria e della Finanza, insieme al capo pilota del porto capitano Massimiliano Lupi.
[hidepost]

Il taglio del nastro augurale è stato fatto dal presidente Massimo Provinciali con il comandante della nave, capitano Ivo Botica.

[/hidepost]

Pubblicato il
4 Aprile 2015

Potrebbe interessarti

Antonio Fulvi

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora