Tempo per la lettura: < 1 minuto

Il Porto dei piccoli sul Moby Wonder

La generosa ospitalità della compagnia a un gruppo di ragazzini in terapia

LIVORNO – Il porto ha aperto le porte alla solidarietà e al divertimento, accogliendo a bordo della Moby Wonder una comitiva di visitatori davvero speciale. Un gruppo di bimbi in terapia seguiti sul territorio livornese dall’associazione “Il Porto dei piccoli Onlus”, è salito infatti a bordo della grande nave, decorata con i personaggi dei cartoni animati più famosi, visitandola dal ponte di imbarco fino alla sala comando.
[hidepost]Grazie all’ospitalità offerta da Moby (che insieme a Toremar dal 2015 sostiene le iniziative de Il Porto dei piccoli) e di tutto l’equipaggio della Wonder che ha partecipato all’evento, i bambini hanno visto insieme alle loro famiglie il funzionamento della nave, esplorandone i ponti insieme all’equipaggio e facendo merenda niente meno che con il comandante.
Il Porto dei piccoli da dieci anni organizza e promuove iniziative legate al mare per offrire ai bimbi in cura occasioni di svago e di socializzazione anche al di fuori dei luoghi di degenza, facendoli evadere dalla quotidianità della terapia e rendendoli per un giorno protagonisti di una fantastica avventura. L’obiettivo è di stimolarli e coinvolgerli in maniera sempre nuova, per migliorarne il benessere psico-fisico ed aiutare a trovare nuove energie nell’affrontare la malattia ed il percorso di cura.
Un ringraziamento alla compagnia Moby per l’ospitalità ricevuta e per aver dato la possibilità all’associazione di portare avanti questa iniziativa.

[/hidepost]

Pubblicato il
30 Gennaio 2016

Potrebbe interessarti

Antonio Fulvi

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora