E’ nata Piombino Industrie Marittime

La società tra il gruppo Neri e il cantiere San Giorgio ha già avviato le pratiche per le concessioni – Parte anche l’iniziativa di GE Oil&Gas e si sblocca la 398

Luciano Guerrieri

PIOMBINO – Si chiama “Piombino Industrie Marittime Srl” la società, costituita di recente tra la Fratelli Neri Spa e il cantiere San Giorgio del porto, che ha come obiettivo le demolizioni navali, le riparazioni e anche il refitting nelle aree già indicate dall’Authority portuale piombinese. Della società si parlava da tempo, e inizialmente si era parlato anche di un terzo socio, la Saipem. Che però non appare più nella formalizzazione della Srl tra Neri e San Giorgio; società quest’ultima che è stata parte importante nello smantellamento a Genova della Costa Concordia.
Tra il commissario della Port Authority Luciano Guerrieri e il legale rappresentante della nuova società PIM Piero Neri è già stato sottoscritto nei giorni scorsi un contratto preliminare per avviare il “percorso autorizzativo” che porterà alla concessione di un’area e relativa banchina dove operare. Il tutto nel quadro degli accordi di programma con la Regione, i ministeri e le istituzioni locali sul rilancio dell’economia e gli insediamenti produttivi a Piombino.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*