Blocchi Interporto Padova: il testo dell’appello
PADOVA – In riferimento ai blocchi illegali che una sparuta minoranza di persone sta ripetutamente attuando nell’ingresso di corso Stati Uniti 18, chiediamo alle Autorità Pubbliche e alle Personalità Politiche di intervenire per tutelare la libertà dei lavoratori e degli imprenditori di svolgere serenamente le proprie attività quotidiane.
[hidepost]Chiediamo che, senza voler limitare i diritti di sciopero o di manifestare le proprie opinioni di chiunque, ci venga consentito di poter andare liberamente al lavoro e di tornare a casa dai nostri cari (diritto sancito dalla Costituzione Italiana). Ci sembra un diritto molto semplice ma irrinunciabile.
Oggi esistono tanti modi per far conoscere le proprie ragioni e le proprie idee, i media e specialmente i social media danno ampie garanzie di comunicazione per tutti, riteniamo che il fatto di voler coinvolgere “fisicamente” persone innocenti e che nulla hanno a che vedere con le rivendicazioni, facendogli rischiare il loro posto di lavoro o riducendolo ed ostacolandolo per chi fa impresa, sia un atto deliberato di violenza in spregio ad ogni rispetto di civiltà e di reale partecipazione agli interessi di lavoratori e di centinaia di famiglie.
Tutto ciò è ancora più incomprensibile e irresponsabile considerato che non è in discussione nessun caso di sfruttamento ma solo semplici questioni disciplinari.
Come cittadini di questo nostro Paese chiediamo con forza alle autorità competenti di rimuovere queste inaccettabili azioni di violenta limitazione delle nostre più elementari libertà.
[/hidepost]